Due giovani di 31 anni sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave, in un incidente avvenuto ieri pomeriggio a Roma, nel quartiere Villaggio Prenestino.
Un’auto ed uno scooter si sono scontrati nel primo pomeriggio di ieri nei pressi di un incrocio di Roma, nel quartiere Villaggio Prenestino. Il bilancio è di due feriti, di cui uno in maniera grave. Ad avere la peggio il conducente del due ruote, un 31enne che è finito sull’asfalto dopo l’impatto.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso il giovane e lo hanno trasportato in ospedale. Trasportata in ospedale anche la ragazza di 31 anni che si trovava alla guida della vettura che non avrebbe riportato gravi lesioni. Accorsi sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno condotto i rilievi di legge e a cui spetterà il compito di risalire all’esatta dinamica del sinistro.
Roma, scontro al Villaggio Prenestino: feriti due giovani di 31 anni, uno è grave
Ennesimo incidente stradale sulle strade di Roma. Il sinistro è avvenuto pomeriggio di ieri, martedì 20 febbraio, in via Fosso dell’Osa, nel quartiere Villaggio Prenestino. Nello scontro due persone sono rimaste ferite: una ragazza di 31 anni ed un 31enne, quest’ultimo in maniera grave.
Dalle prime informazioni, come ricostruiscono i colleghi di Roma Today, il 31enne era in sella del suo scooter, un Honda Sh, che, per cause ancora da chiarire con precisione, nei pressi dell’incrocio con via Rocca di Cambio, si è scontrato con una Peugeot 208, guidata dalla ragazza. L’impatto è stato particolarmente violento e lo scooterista è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto.
Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. La centrale operativa ha inviato sul posto l’equipe medica del 118 che ha prestato i primi soccorsi ai due conducenti: il centauro è stato trasferito in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, dove è arrivato in condizioni gravi. La giovane automobilista, che non ha riportato preoccupanti lesioni, invece, all’ospedale Sandro Pertini.
Oltre all’equipe medica, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del comando di Tor Bella Monaca. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi di legge per risalire alla dinamica e alle cause che hanno portato i due mezzi a schiantarsi.
Due giorni di fa una tragedia nella Capitale
Solo 24 ore prima, una tragedia si era consumata sulle strade della Capitale: nel quartiere Castel di Leva, un 59enne era stato colto da un malore alla guida del suo scooter che aveva poi investito un pedone. Per lo scooterista, all’arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare, è stato possibile solo appurarne la morte, mentre il pedone è stato trasferito in ospedale per i gravi traumi riportati nell’investimento. Anche per quanto accaduto a Castel di Leva le indagini sono state affidate ai caschi bianchi di Roma.