Incredibile, ma vero, a Roma c’è un ristorante dove anche i cani sono clienti: hanno un menu speciale solo per loro, da provare!
Chi ama gli animali sarà sicuramente felice di diventare cliente di questo ristorante romano. Per chi ha un cane, non è sempre facilissimo uscire e mangiare fuori casa, non tutti i locali sono attrezzati per far star bene anche i nostri amichetti a quattro zampe che, la maggior parte delle volte, sono costretti ad attendere sotto al tavolo mentre ordiniamo e mangiamo al ristorante. In alcuni ristoranti i cani non sono nemmeno ammessi, fattore che incide moltissimo sulle abitudini di chi è abituato ad uscire e viaggiare con il proprio animale domestico. Ma ci sono buonissime notizie per tutti gli amanti dei cani: a Roma sono i clienti più apprezzati!
A Roma il ristorante in cui anche i cani sono clienti, amati e coccolati da tutti
Nella bellissima e storica capitale italiana, c’è un ristorante che non guarda il pelo, letteralmente! Infatti, ha aperto Fiuto, un locale in cui i nostri amati amici a quattro zampe sono ben accetti e trattati con amore e rispetto. Nessuno storcerà il naso quando entrerai con Fido nel ristorante, anzi il personale darà anche a lui tutte le dovute attenzioni.
Addirittura, i cani hanno un menu dedicato a loro e potranno anche trovare un’area del locale tutta per loro. Il ristorante offre un’ampia varietà di piatti appositamente preparati per i cagnolini, con una selezione di primi, secondi e persino un dolce pensato e preparato apposta per loro. Si può scegliere tra moltissimi piatti ed è importantissimo sapere che i piatti per i nostri amici animali vengono preparati in una cucina separata. Ci sono pietanze deliziose per i nostri cagnolini: merluzzo, pollo, riso, verdure e addirittura una torta. Inoltre, i cani possono brindare con bevande speciali preparate con estratti di frutta e verdura.
La particolare attenzione dedicata ai nostri amici animali è un vero fiore all’occhiello. Addirittura, ogni cane ha la propria cuccia, con piatti e acqua solo per lui. Ci sono diversi tipi di menu tra cui scegliere oppure opzioni che comprendono anche solo una portata e la bevanda. Il costo va dai 15 euro per il menu per cani, che comprende un piatto ed una ciotola d’acqua, mentre per gli umani sono previsti tre tipi di menu: vegano (40 euro), di carne (45 euro) e di pesce (50 euro). Si può anche scegliere di regalare questa esperienza a qualcuno acquistando un gift voucher.
Fiuto non è un ristorante solo per i cani, il locale è aperto anche a chi non possiede amici a quattro zampe. È presente anche un bar in cui poter sorseggiare un cocktail prima o dopo cena. Il menu per gli umani a sole due zampe comprende deliziose opzioni tra cui scegliere, dagli antipasti fino ai dolci, con piatti di carne, di pesce o di verdure. Insomma, un ristorante da provare che offre ai propri clienti, umani e animali, un’esperienza unica. Inoltre, in sala c’è sempre un educatore cinofilo per assicurarsi che tutto fili liscio come l’olio.
Il locale si trova a Roma, Ponte Milvio, in via Flaminia 502. Per tutte le info e le prenotazioni, si può visitare il sito ufficiale cliccando su questo indirizzo. Inoltre, se sei a Roma in questi giorni ci sono degli eventi da non perdere, qui tutte le info.