Roma, in ospedale con una febbre alta: muore bambino di sette mesi

Domenica sera, un bambino di soli sette mesi è morto in ospedale a Roma, dove era arrivato con una febbre alta: ipotesi meningite.

Neonato
Neonato (Corriereromano.it)

Aveva appena sette mesi, il bambino morto nella serata di domenica all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove era stato trasportato d’urgenza. Il piccolo, sabato mattina, era stato accompagnato in ospedale a Latina dai genitori per via di una febbre che non accennava a passare.

Dopo le prime cure, i medici, considerate le condizioni gravi del bimbo, hanno stabilito il trasferimento nel nosocomio della Capitale, dove ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano: domenica il decesso che si ipotizza possa essere stato provocato da una forma di meningite. Non è escluso possano essere disposti ulteriori accertamenti sulla salma per chiarire le cause della morte.

Roma, bambino di sette mesi muore in ospedale dopo il ricovero: si sospetta una meningite

Ospedale
Ospedale (Corriereromano.it)

Choc a Latina per la morte di un bambino di soli sette mesi, avvenuta nella serata di domenica 21 gennaio all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il piccolo aveva accusato una febbre alta che non accennava a scendere. Per questa ragione, secondo quanto riporta la stampa locale e la redazione di Leggo, sabato mattina, i genitori, una coppia residente a Latina, lo hanno portato presso l’ospedale Santa Maria Goretti. Qui, i medici hanno provveduto alle visite del caso e, poco dopo, viste le gravi condizioni del piccolo, hanno stabilito il trasporto d’urgenza verso il nosocomio pediatrico romano.

Al Bambino Gesù è stato fatto il possibile per tenerlo in vita, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: il piccolo è spirato nella serata di domenica. Ad ora si sospetta che a causare il decesso sia stata una meningite che non avrebbe lasciato scampo al bimbo.

Si stanno valutando eventuali accertamenti

Per fare chiarezza sulla tragedia, i genitori starebbero valutando un eventuale esposto da presentare alle autorità competenti che potrebbero stabilire ulteriori accertamenti sulla salma, esami che potrebbero anche essere disposti dall’azienda ospedaliera pe chiarire con precisione la causa della morte.

Intanto, l’intera comunità del capoluogo di provincia si è stretta al dolore ai familiari del bambino, colpiti dalla terribile tragedia.

Gestione cookie