Un palo della linea del Tram è crollato improvvisamente la scorsa notte nel quartiere Flaminio di Roma: centrata e danneggiata una vettura.
Dramma sfiorato la scorsa notte nel quartiere Flaminio di Roma, dove un palo della linea del Tram, è crollato improvvisamente centrando una vettura parcheggiata per poi finire sul marciapiede. Per fortuna, al momento del cedimento nessuna persona si trovava nelle vicinanze.
Sul luogo dell’accaduto sono arrivate le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso: dai primi riscontri pare che il crollo sia dovuto all’usura. Intervenuti anche i tecnici dell’Atac che hanno ripristinato il palo e messo in sicurezza l’area. Per queste ragioni, la circolazione della linea del tram numero 2 è stata sospesa per alcune ore.
Roma, palo dell’Atac crolla improvvisamente in strada: danneggiata un’auto in sosta
La scorsa notte, tra domenica 21 e lunedì 22 gennaio, un palo è crollato a Roma danneggiando una vettura in sosta. Precisamente si tratta di un palo di sostegno della linea numero 2 del Tram.
L’episodio è avvenuto, come riporta la redazione de Il Corriere della Città, in via Rabino, nel quartiere Flaminio. Il palo sarebbe crollato improvvisamente colpendo un’auto parcheggiata per poi terminare sul marciapiede. Fortunatamente, a quell’ora della notte, nessuno si trovava in zona, dunque, non si registrano feriti. La vettura colpita avrebbe riportato seri danni.
Dopo il crollo, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto alle verifiche del caso per chiarire le cause. Stando ad una prima ricostruzione, il palo sarebbe caduto per via dell’usura. Oltre alle forze dell’ordine, sono arrivati anche i tecnici dell’Atac, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico nella Capitale, che hanno ripristinato il palo e rimesso in sicurezza la zona.
La protesta dei residenti della zona
Per consentire tutte le operazioni del caso, la circolazione lungo la linea 2 del tram è stata interrotta per alcune ore con inevitabili disagi per i pendolari.
Quanto accaduto la scorsa notte ha scatenato la rabbia dei residenti, considerato che il crollo del palo avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. I cittadini, sempre secondo quanto riferisce Il Corriere della Città, chiedono una maggiore manutenzione per evitare che certi episodi si ripetano in futuro.