Una collaboratrice domestica di 57 anni, nel pomeriggio di ieri a Roma, è rimasta ferita gravemente mentre lavorava in un edificio in centro: ricoverata in prognosi riservata.
Nel pomeriggio di ieri, una collaboratrice domestica di 57 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere precipitata dalla finestra, al terzo piano di un edificio in piazza San Silvestro a Roma. La 57enne stava facendo delle pulizie, quando è caduta nel vuoto impattando al suolo.
Tempestivo l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato la colf in ospedale, dove ora versa in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Sull’incidente sul lavoro stanno ora effettuando gli accertamenti le forze dell’ordine e gli ispettori dell’Asl, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118.
Roma, precipita da una finestra durante le pulizie: grave collaboratrice domestica di 57 anni
Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 gennaio, a Roma, dove una collaboratrice domestica di 57 anni è rimasta gravemente ferita mentre faceva le pulizie all’interno di un immobile.
Da quanto accertato, come scrive la redazione di Roma Today, la colf si trovava al terzo piano di un edificio appartenente alla chiesa dei Santi Claudio e Andrea dei Borgognoni, quando, durante alcune faccende, per cause ancora da stabilire, è caduta da una finestra impattando al suolo dopo un volo di diversi metri.
Lanciato l’allarme, in piazza San Silvestro è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I soccorritori, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato d’urgenza la donna presso il policlinico Umberto I, dove è arrivata in gravi condizioni. La 57enne, ricoverata in prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso sull’incidente
Oltre ai soccorsi, presso l’edificio sono arrivati i carabinieri della Capitale ed i tecnici dell’Asl che hanno condotto gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Al vaglio l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza all’interno dello stabile.
Sempre nella giornata di ieri a Roma, nel quartiere Centocelle, un uomo di 73 anni era rimasto ferito, non in modo grave, dopo essere stato colpito da una trave, caduta da un palazzo in ristrutturazione. L’anziano, che si trovava con la moglie, rimasta illesa, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso