Nel pomeriggio di domenica a Roma, in zona Laurentino, una 16enne è stata aggredita dal rottweiler di una vicina di casa: ferita gravemente alle gambe.
Stava facendo una passeggiata con il suo cagnolino, quando è stata azzannata dal rottweiler di una vicina nel giardino del suo palazzo. Vittima dell’aggressione, avvenuta domenica pomeriggio a Roma, una ragazza di 16 anni che ha riportato gravi ferite alle gambe.
Secondo quanto ricostruito, il rottweiler, sfuggito al controllo della proprietaria, si era avventato contro il cagnolino della 16enne. Quest’ultima avrebbe provato a separarli, ma è stata morsa alle gambe, le sue urla hanno attirato il fidanzatino ed alcuni residenti che sono intervenuti salvando la ragazza ed hanno chiamato i soccorsi, giunti sul posto. La 16enne è stata trasportata in ospedale, dove le sono stati applicati circa 50 punti di sutura. In ospedale anche il fidanzato che ha riportato lievi lesioni alle braccia.
Roma, 16enne azzannata dal rottweiler della vicina: applicati 50 punti di sutura
Una ragazza di 16 anni è stata azzannata da un cane nel primo pomeriggio di domenica, 25 febbraio, a Roma, in zona Laurentino.
L’adolescente, secondo quanto ricostruito, come scrive Il Messaggero, stava passeggiando con il suo cane nel giardino condominiale del palazzo in cui abita, in via Buzzi, quando improvvisamente il rottweiler di una vicina di casa, vedendo il cane della giovane, ha strattonato la donna che lo portava al guinzaglio, tanto da farla cadere a terra, e si è avventato contro l’animale. La 16enne ha provato a dividerli, ma è stata azzannata alle gambe. Le sue urla hanno destato l’attenzione di alcuni residenti e del fidanzato che sono intervenuti in suo soccorso riuscendo a salvarla allontanando il molosso.
Immediato, dopo la chiamata al 112, l’arrivo di un’ambulanza sul posto. I sanitari, dopo le prime cure, hanno trasportato la giovane all’ospedale Sant’Eugenio della Capitale, dove le sono stati applicati circa 50 punti di sutura: è stata poi dimessa con una prognosi di 60 giorni. Accompagnato in ospedale anche il fidanzato che ha riportato lievi lesioni alle braccia.
Indaga la Polizia
In via Buzzi sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato della Capitale che stanno indagando su quanto accaduto. Il cane, di cui alcuni residenti, sempre come riporta Il Messaggero, si erano lamentati per la sua pericolosità, è stato trasferito in un canile.
L’aggressione di domenica pomeriggio ha fatto tornare alla mente quanto accaduto due settimane fa a Manziana, in provincia di Roma, dove un uomo di 39 anni è stato aggredito e ucciso da tre rottweiler. L’uomo stava facendo jogging quando i tre molossi, scappati da un’abitazione vicina, lo avrebbero azzannato.