Roma, assalto in banca: rapinatori armati prendono in ostaggio clienti e dipendenti

Due rapinatori, questa mattina, hanno tentato di rapinare una banca di Roma, nella zona di Torraccia: fermati entrambi dalla Polizia intervenuta sul posto.

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Momenti di terrore questa mattina a Roma, nella zona di Torraccia. Due malviventi hanno preso d’assalto una banca, introducendosi all’interno con il volto coperto e armati di pistola per mettere a segno una rapina.

Durante il colpo, i rapinatori hanno tenuto in ostaggio i dipendenti dell’istituto di credito. Proprio uno degli impiegati, però, è riuscito a dare l’allarme. Immediato l’arrivo di diverse volanti della Polizia di Stato. Gli agenti sono riusciti a bloccare la rapina e fermare i due responsabili, uno dei quali aveva tentato la fuga. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Intanto sono in corso le indagini sull’accaduto per chiarire l’eventuale presenza di complici e determinare quanto accaduto nel dettaglio.

Roma, rapinatori tentano il colpo in banca e tengono in ostaggio clienti e dipendenti: fermati

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Intorno alle 8:30 di questa mattina, giovedì 25 gennaio, due malviventi hanno provato a rapinare la Banca di Credito Cooperativo, situata in zona Torraccia a Roma.

I due rapinatori, secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione del quotidiano Repubblica, si sono intrufolati all’interno della filiale di via Donato Menichella, con il volto coperto ed armati di pistola. Qui, poi, hanno preso in ostaggio il direttore, i dipendenti ed alcuni clienti facendosi consegnare del denaro.

Uno degli impiegati è riuscito a lanciare l’allarme ed in pochi minuti in via Donato Menichella sono arrivate sei volanti della Polizia di Stato della Capitale. Gli agenti del commissariato San Basilio e del gruppo volanti, intervenuti prontamente, sono riusciti a bloccare entrambi i malviventi, già noti alle forze dell’ordine: uno fermato all’esterno dell’istituto, forse mentre si dava alla fuga, mentre l’altro è stato bloccato all’interno. Successivamente sono stati accompagnati in Questura.

Le forze dell’ordine hanno anche recuperato le pistole utilizzate dai rapinatori. Le armi, che sarebbero gettate in un cestino, si sono rivelate essere vere. Gli agenti della Polizia ora stanno indagando per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto e capire se i due malviventi avessero dei complici. Al vaglio anche le telecamere di sorveglianza poste in zona che potrebbero fornire ulteriori dettagli.

Personale e clienti sotto shock

Fortunatamente nessuna delle persone presenti all’interno della banca ha riportato ferite e non è stato necessario l’intervento del personale medico del 118. Tutte, però, sono rimaste sotto shock per quanto accaduto.

Il mese scorso un caso simile a Ciampino, in provincia di Roma, dove un gruppo di quattro banditi aveva provato a mettere a segno una rapina in banca. In quel caso ad intervenire erano stati i carabinieri, uno dei quali era stato ferito non gravemente da un colpo di pistola esploso da un componente della banda. I militari dell’Arma erano riusciti a sventare il colpo, ma i malviventi erano riusciti a darsi alla fuga a bordo di una vettura.

Gestione cookie