Roma, agghiacciante scoperta nel cortile di una scuola: 21enne trovato morto

Nel quartiere Trionfale di Roma, questa mattina, il cadavere di un ragazzo di 21 anni è stato trovato nel cortile di una scuola: l’agghiacciante scoperta.

Polizia Scientifica
Polizia Scientifica (Corriereromano.it)

Un cadavere è stato trovato nel parcheggio di una scuola. La macabra scoperta nella tarda mattinata di oggi a Roma, nel quartiere Trionfale: a notare il corpo, riverso sulle rampe di accesso agli scantinati dell’istituto, sono stati alcuni passanti che hanno poi dato l’allarme.

Immediato l’arrivo sul luogo del ritrovamento degli agenti della Polizia di Stato e dei colleghi della Scientifica che hanno delimitato l’area e avviato le indagini per identificare la vittima e chiarire le cause della morte. Pare si tratti di un 21enne deceduto alcune ore prima della drammatica scoperta.

Roma, ragazzo di 21 anni trovato morto nel parcheggio di una scuola: a lanciare l’allarme i passanti

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Riverso nell’area del parcheggio di un istituto scolastico e con una ferita alla testa. Così è stato trovato morto un ragazzo nella mattinata di oggi, martedì 23 gennaio, a Roma, nel quartiere Trionfale. Si tratta di un 21enne, di cui non sono state rese note le generalità.

Il corpo si trovava sulle rampe di accesso agli scantinati nel cortile dell’Istituto Comprensivo Statale di Via Trionfale. A chiamare le forze dell’ordine, come scrivono alcune fonti locali e la redazione di Roma Today, sono stati alcuni passanti che hanno notato il cadavere.

Subito dopo la segnalazione in via Trionfale si sono precipitati gli agenti della Polizia di Stato ed il personale della Scientifica che si sono occupati dei rilievi ed, una volta identificata la vittima, stanno indagando per stabilire con precisione cosa sia accaduto e quali siano le cause del decesso. Dai primissimi riscontri, si suppone che il giovane sia morto alcune ore prima del ritrovamento, forse durante la notte, e non è esclusa al momento alcuna ipotesi, comprese quella dell’omicidio e del suicidio, ma anche quella di una caduta che avrebbe potuto provocare la ferita alla testa.

Disposta l’autopsia

Gli investigatori hanno escluso eventuali collegamenti tra la vittima e la scuola di via Trionfale e non è ancora chiaro come e perché sia entrato nell’area del parcheggio. A fornire maggiori dettagli potrebbero essere i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, già acquisiti dalla Polizia.

Intanto l’autorità giudiziaria ha stabilito l’esame autoptico sulla salma che è stata trasferita presso l’obitorio del Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Gestione cookie