I luoghi più spaventosi del mondo non sono stati sviluppati per progetti cinematografici, ma sono veri e autentici. Ritrovarsi in uno di questi posti significa vivere un incubo a occhi aperti, ed è consigliata la visita solo se siete dei veri avventurieri.
Conosciamo insieme i luoghi più spaventosi del mondo?
El Camino de la Muerte, Bolivia
Tra i luoghi più spaventosi del mondo, in Bolivia si trova un cammino particolare. Si chiama El Camino de la Muerte – Il Cammino della Morte – caratterizzata da una strada lunga 60 Km da Paz a Corioco. E allora cosa c’è di così strano?
È una strada a doppio senso
Ha una larghezza minore di tre metri
In questo punto della Bolivia c’è sempre la nebbia e la pioggia;
I lati sono esposti e ci sono 600 metri di strapiombo ad accogliere i viaggiatori.
Poveglia – Lazzaretto della Morte Nera, Italia
Anche in Italia ci sono dei luoghi spaventosi, usciti dagli incubi meglio architettati dei Re degli horror. Poveglia è un’isola molto carina e accogliente, ma la sua storia la porta ad essere uno dei posti più paurosi del mondo.
Nel ‘700 questo luogo è stato trasformato in Lazzeretto, durante il periodo della peste in Italia. Successivamente è diventato una fossa per tutti gli appestati, dove i corpi delle persone morte venivano gettati e abbandonati.
Leggi anche: Nomi degli Uragani, come vengono scelti e perché
Subito dopo il periodo terribile della peste, Poveglia diventa luogo di costruzione per un ospedale psichiatrico. Secondo alcune testimonianze, al suo interno un medico infliggeva torture inimmaginabili ai pazienti per poi suicidarsi.
È tutto vero? Per ora l’isola è chiusa ai visitatori.
Il Castello di Edimburgo, Scozia
La Scozia è un luogo ricco di storia e tradizione, dove il tempo si ferma. Il Castello di Edimburgo racconta una storia particolare, tra leggende e qualche testimonianza. Ad accogliere i turisti c’è un batterista senza la testa e un cane che accompagna il suo umano mentre suona il piffero, durante la notte.
Per chi crede che sia frutto di leggende tramandate negli anni, nel 2001 ben 240 ricercatori hanno circondato la residenza con apparecchiature sofisticate. Tutti gli esperti hanno affermato di aver avvistato queste figure, assistito di persona ad eventi inspiegabili e qualcuno è stato strattonato da qualcosa di invisibile.
Stanley Hotel, Colorado
Chi non conosce lo Stanley Hotel del Colorado? È stato il luogo che ha ispirato Stephen King nella creazione del suo romanzo Shining. Un luogo sinistro e particolare dove lo stesso Re dell’Horror ha confermato di aver udito strane voci di bambini, melodie e passi durante la notte durante un suo pernottamento.
È possibile prenotare una stanza? Assolutamente sì, ma è consigliata solo ai più coraggiosi.
L’ex manicomio di Mombello, Italia
Sempre in Italia, la lussuosa villa di Ferdinando IV di Borbone si è trasformato in un manicomio. L’ex quartier generale di Napoleone è oggi oggetto di studio.
L’ex ospedale psichiatrico raccoglie non pochi misteri, passaggi sotterranei e un pozzo di 30 metri di profondità. Un edificio che poteva contenere solo 900 persone, ma quelle registrate erano 3.000 gestite da soli 6 medici.
La storia racconta che i dottori hanno svolto degli esperimenti, ovviamente non autorizzati. Per cancellare le tracce, sembra proprio che si servissero del pozzo sopra menzionato.