Un operaio di 45 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di ieri a Priverno, in provincia di Latina.
Terribile incidente sul lavoro a Priverno, comune della provincia di Latina, dove nel pomeriggio di ieri un operaio di 45 anni è rimasto gravemente ferito mentre si trovava all’interno di un cantiere edile. Per cause ancora da chiarire, il 45enne è finito in una macchina impastatrice.
I colleghi, accorgendosi dell’accaduto, hanno immediatamente soccorso l’operaio e chiamato il numero unico per le emergenze. Prontamente, presso il cantiere edile è arrivato lo staff medico del 118 che ha trasportato il 45enne in ospedale, dove è arrivato in gravi condizioni, ma non verserebbe in pericolo di vita. Come da prassi, sono scattate le indagini delle forze dell’ordine, giunte sul posto insieme ai soccorsi, per chiarire la dinamica dell’incidente.
Priverno, finisce con una gamba nella betoniera mentre lavora: grave operaio di 45 anni
Un operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro. Il drammatico episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 gennaio, all’interno di un cantiere edile di Priverno, centro in provincia di Latina. A rimanere ferito un 45enne.
L’operaio stava effettuando delle operazioni nel cantiere, quando improvvisamente, come ricostruiscono i colleghi di Latina Today, è caduto con una gamba nella macchina impastatrice. I colleghi, che hanno assistito alla scena, senza esitare, hanno contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Sul posto, dunque, la centrale operativa ha immediatamente inviato un equipaggio del 118 e, considerata la gravità della situazione, l’elisoccorso. I sanitari, dopo le prime cure, hanno caricato il 45enne a bordo dell’eliambulanza per il trasporto d’urgenza presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Presso il cantiere si sono precipitati anche i carabinieri della stazione locale ed i tecnici dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) dell’Asl di Latina che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche per stabilire la dinamica e le cause dell’incidente. Non è chiaro, difatti, come l’operaio sia finito nella betoniera. Al vaglio degli investigatori anche l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.
Il secondo incidente sul lavoro in poche ore
Continua, purtroppo, a salire il numero degli incidenti sul lavoro nel Lazio e su tutto il territorio nazionale. Solo il giorno prima rispetto a quanto avvenuto ieri a Priverno, un operaio di soli 29 anni aveva perso la vita all’interno di un’azienda agricola di Maccarese (Roma). Il giovane era rimasto schiacciato da una gru mentre effettuava delle operazioni di manutenzione. Inutili i tentativi di soccorso: il 29enne è deceduto sul colpo.
Anche sulla tragedia consumatasi nella località alle porte di Roma sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che dovranno appurare la dinamica esatta dei fatti.