Roma si tinge di colori grazie al nuovissimo “flowers train”: si tratta di un treno dall’atmosfera floreale, non solo stupendo, ma anche nel segno della sostenibilità. Scopriamo nel dettaglio le sue peculiarità.
Il treno è uno dei mezzi più amati in assoluto. Oltre che rilassante, veloce e pratico (evita di restare bloccati ore e ore nel traffico), è tra i mezzi più sostenibili in assoluto, permettendo di risparmiare tantissimo in termini di consumi.
Per gli appassionati dei treni, arriva una novità assoluta a Roma: si tratta di un particolare modello, tripudio di fiori e colori. Battezzato come flowers train è stato presentato di recente nella città eterna. Già in funzione, il nuovo treno nel segno dei fiori è un omaggio alla città ed è frutto della creatività di talenti artistici del Bel Paese: la creazione Made in Italy è attiva nella metropolitana A.
Il “flowers train”: il treno esplosione di colori, le peculiarità
Omaggio alla Capitale, il nuovo treno è simbolo della mobilità sostenibile, stimolando l’uso di questo mezzo di trasporto, per ridurre i consumi dettati dall’uso delle auto.
Questo meraviglioso treno è tempestato di fiori ed è frutto della sinergia tra lo IED e lo Atac. Il treno floreale è stato realizzato tramite un wrap-up grafico. Brando Corradini è l’autore di questo treno, a cui hanno preso parte anche studenti di vari licei artistici romani.
Grazie a questo progetto, la metropolitana della Capitale si colora: oltre all’impatto visivo, questo treno è un remainder per tenere a mente il peso della natura nelle nostre vite e come sia fondamentale fare scelte sostenibili, per rispettare il Pianeta, sempre più minato dall’agire sostenibile dell’uomo (scopri qui gli alberghi dove passare il Capodanno).
Il “flowers train”: un progetto nel segno della sostenibilità, altre curiosità
Il treno nel segno dei fiori è posto lungo la linea Metro A di Roma: partendo da Battistini raggiunge Anagnina. Il progetto si inserisce nella volontà di rendere Roma una città sempre più verde.
Il treno è tempestato di fiori colorati all’esterno, ma anche all’interno: viaggiare sui suoi vagoni è davvero un’esperienza unica. Il mezzo di trasporto sostenibile ed è stato realizzato nell’arco di un anno (scopri come viaggiare per le bellezze romane durante le feste).
Oltre alla Capitale, i treni artistici sono sparsi un po’ ovunque per l’Europa. Passando dalla Francia alla Svizzera, ne spuntano innumerevoli nel segno dell’arte e dei colori.