Porta+la+tua+met%C3%A0+a+cena+in+questo+ristorante+a+Roma%3A+non+te+ne+pentirai
corriereromanoit
/porta-la-tua-meta-a-cena-in-questo-ristorante-a-roma-non-te-ne-pentirai/amp/
Travel

Porta la tua metà a cena in questo ristorante a Roma: non te ne pentirai

Una cena al ristorante è un grande classico quando si vuole festeggiare una ricorrenza di coppia: che ne dite di questo ristorante a Roma?

Vista sul Colosseo al ristorante Aroma (Corriereromano.it)

Pochi giorni fa si è tenuta la cerimonia di presentazione della nuova Guida Michelin Italia 2024, in cui si sono stati confermati numerosi riconoscimenti per le strutture ricettive del Bel Paese e ne sono stati assegnati altrettanti di nuovi. Basti pensare che in Italia sono ben 395 i ristoranti stellati, molti dei quali si trovano nella nostra capitale.

Trovare un buon ristorante a Roma dove andare a mangiare per una ricorrenza importante, insomma, non è affatto complicato. E anzi, si ha l’imbarazzo della scelta quando ci si trova a dover decidere tra menù, location, panorama, target e numerosi altri parametri. Ma poniamo il caso che si voglia festeggiare una ricorrenza importante col proprio partner: in quel caso si potrà optare per un ristorante di lusso.

Aroma: il ristorante stellato di Roma con vista sul Colosseo

Il team del ristorante Aroma con la Guida Michelin 2023 (Corriereromano.it)

Il ristorante Aroma con vista sul Colosseo, ad esempio, può essere una buona opzione. Si tratta di un ristorante stellato che per il 2024 si è visto confermare una stella nella Guida Michelin. Qui, oltre a mangiare i piatti dello chef Giuseppe Di Iorio (che “non manca di condire i suoi piatti con un tocco di creatività“, si legge nella guida), si potrà anche godere di una vista mozzafiato sulla città eterna, dal cupolone al Colosseo.

Dal nome ai menù degustazione, questa struttura è un omaggio alla capitale e ai suoi aromi, nonché a grandi classici (rigorosamente rivisitati) quali l’amatriciana e la carbonara. La scelta si suddivide infatti in 4 menu degustazione dai nomi classicheggianti: Corinzio, Dorico, Ionico, come i 3 stili architettonici, e infine Colle Oppio, il menù vegetariano. Inoltre non mancano le scelte alla carta.

Richiesti prenotazione e dress code: non farti cogliere impreparato

Al fianco della struttura principale, che si trova all’interno di Palazzo Manfredi, sorge il bistrò Aroma, che si affaccia verso Colle Oppio e propone una cucina più semplice e veloce, ma comunque di alto livello. Per prenotare un posto in questo ristorante stellato bisogna fare riferimento al loro indirizzo mail ufficiale, inoltre non dimenticate: si richiede un dress code casual elegante, con pantaloni lunghi e camicia ben accetti.

Martina Di Paolantonio

Laureata in moda e appassionata di viaggi e culture dal mondo, mi piace sviscerare le questioni e arrivare dritta al nocciolo

Articoli recenti

Scontro fra auto e moto: perde la vita un uomo di 44 anni

Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…

5 mesi fa

Investito da un treno in corsa: perde la vita un ragazzo

Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…

6 mesi fa

Auto in panne sulla tangenziale, scende e viene investita: morta una donna

Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…

6 mesi fa