Lancia il servizio ma non le chiudono il microfono, così si sente lo sfogo di Myrta Merlino durante la diretta di Pomeriggio 5.
La giornalista napoletana è arrivata al timone dello storico programma di Canale 5 l’estate scorsa, dopo una clamorosa risoluzione di contratto verso Barbara D’Urso fortemente voluta dall’a.d. dell’azienda Pier Silvio Berlusconi.
La scelta di Myrta Merlino doveva essere il segno, secondo il patron, del cambio di rotta pensato per i programmi di approfondimento di Mediaset. Il paragone non poteva che essere il competitor di riferimento che è La Vita in diretta condotta da Alberto Matano che è stato un mezzo busto amato ed apprezzato del tg1. L’esperienza e la professionalità, strettamente in campo giornalistico, di Merlino avrebbero dovuto dare linfa nuova al programma e provare a risollevare gli ascolti che da un po’, proprio con il programma rivale, non andavano.
Fin dal primo giorno però si è capito che sarebbe stata dura smuovere la situazione. Gli ascolti non vanno e a nulla serve la disinvoltura della presentatrice. In questi mesi si è più volte parlato di decisioni della dirigenza proprio verso il programma.
La notizia sulla possibilità di cambiare, nuovamente e in corso d’opera, la presentatrice si è presa sempre più spazio, certo poi puntualmente smentita dai fatti e dalla giornalista sempre al suo posto di comando. Ma negli studi ci sarebbe tensione e nervosismo, si dice, proprio per questa situazione e un’ulteriore conferma viene dallo sfogo di Myrta Merlino avuto durante la diretta di Pomeriggio 5.
Lo sfogo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, ecco cos’è successo
Un clima non disteso che sembra essere palpabile dalle parole lanciate dalla presentatrice. Lo sfogo avuto nei giorni scorsi a Pomeriggio 5 è involontario, perché Merlino non sapeva di avere ancora il microfono acceso. Un errore da parte della produzione che però fa capire come sia la situazione in studio.
Dopo aver lanciato il collegamento con l’inviata Alessia Gabrielli a Trento, si sente chiaramente dire alla presentatrice “Ragazzi però perché tutti i giorni… Posso dirlo? Fa ridere che tutti i giorni siamo nelle stesse condizioni“. Microfono non chiuso in tempo e voce che sovrasta quella della giornalista fuori dagli studi.
A quel punto i tecnici si sono accorti dell’errore e hanno rimediato subito, quindi non è possibile sapere quali siano le circostanze che hanno spinto Myrta Merlino a questo sfogo. Probabilmente c’era stato qualche altro problema tecnico nel collegamento e lei, che da sempre è molto attenta ai dettagli, ha richiamato la squadra di lavoro.
Il botta e risposta con Fedez
Intanto in queste settimane, Myrta Merlino è anche al centro di un botta e risposta con Fedez. La trasmissione ha un’ampia copertura mediatica sul pandoro-gate e c’è un inviato di Merlino che è in appostamento continuo sotto casa dei Ferragnez.
Un’attenzione che non è piaciuta al rapper che sui social ha preso un po’ in giro Merlino sottolineando che l’unica cosa che avrebbe potuto scoprire in questo modo è quanto spesso lui porta a spasso Paloma (il cane della coppa, ndr). Non è mancata la risposta della giornalista, in diretta tv. Un fatto che ha acceso ancora di più i riflettori sulla vicenda e che sembra non essere proprio piaciuto a Chiara Ferragni, tanto che si parla di profonda crisi con il marito.