È tornata la fiera del libro di Roma “Più Libri Più Liberi”, alla Nuvola dell’Eur: dal 6 al 10 dicembre tutti gli stand della piccola e media editoria.
È uno degli eventi annuali più attesi, che raccoglie migliaia di lettori e centinaia di editori. La fiera “Più Libri Più Liberi” sbarca a Roma anche in questo 2023, dal 6 al 10 dicembre. È iniziata proprio mercoledì, e proseguirà fino a domenica prossima, la tanto attesa fiera del libro di Roma, dove poter trovare ogni genere di libro e conoscere decine di scrittori.
Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di narrativa e non solo. Alla Nuvola del quartiere Eur si tengono numerosi eventi e workshop, ed è possibile acquistare libri di ogni tipologia. L’evento rappresenta un’occasione unica non solo per i lettori, ma anche per tutti i professionisti del settore, per farsi pubblicità e per vendere copie.
Il programma ricco di eventi e di ospiti della fiera del libro di Roma “Più Libri Più Liberi”
Le case editrici partecipanti tengono tantissimo alla fiera di Roma, una delle più grandi in Italia, per cinque giorni fittissimi di eventi, con una ricca programmazione, tanti ospiti e centinaia di stand dove acquistare le opere prodotte e distribuite dai medi e piccoli editori. È un evento importantissimo soprattutto per le piccole case editrici, le quali hanno modo di farsi pubblicità e di conquistare la fiducia del pubblico.
Dal 9:30 del mattino, fino alla sera, è possibile passeggiare tra gli stand, alla ricerca del libro perfetto. L’intero programma lo si può visionare e scaricare sul portale ufficiale della fiera. Sono previsti circa 600 eventi, 500 editori e oltre mille ospiti, tra penne affermate e scrittori esordienti. Tra gli ospiti più illustri troviamo Erri Del Luca, Dario Fabbri ed Enrico Mentana.
Gli ospiti e gli eventi alla Nuvola dell’Eur
L’attore Neri Marcoré omaggia Andrea Camilleri, oppure, uno degli ospiti più attesi è il pronipote del leggendario Oscar Wilde, Merlin Holland. E ancora, c’è la partecipazione di Serena Dandini, Zerocalcare, Licia Troisi, Chiara Valerio e Alessandro Barbero. Il costo del biglietto giornaliero è di 10 euro, mentre per i minorenni il costo è ridotto a 6 euro. Anche gli over 65 pagano meno, 8 euro.
Per partecipare a più giorni, è costo del pass è di 30 euro, mentre l’accredito professionale, destinato agli operanti del settore, è di 20 euro. Insomma, una bella occasione per annusare l’odore delle pagine, sempre più maltrattate nella società odierna, e perdersi tra le infinite storie raccontate dagli scrittori e distribuite dagli editori, veri “fabbricanti di sogni”.