Ieri mattina a Volla di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, un uomo di 42 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118.
Ennesima tragedia sulle strade della regione. Ieri mattina una moto, condotta da un uomo di 42 anni, ed una vettura si sono schiantate a Volla, frazione del comune di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone.
Ad avere la peggio nel terrificante impatto il centauro che è stato sbalzato dalla sella dopo lo scontro. Subito sul posto è arrivato lo staff medico del 118 che non ha potuto far altro che appurare la morte del 42enne, mentre la persona alla guida della vettura, rimasta ferita non gravemente, è stata soccorsa e trasportata in ospedale per le cure del caso. Intervenute, insieme ai soccorsi, anche le forze dell’ordine che hanno condotto i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro mortale.
Piedimonte San Germano, incidente stradale: morto un uomo di 42 anni
Un uomo è morto nella mattinata di ieri, sabato 17 febbraio, in un incidente stradale verificatosi a Volla, frazione di Piedimonte San Germano (Frosinone). La vittima è Luca Cavaliere, 42enne che lavorava in uno stabilimento nelle vicinanze del luogo della tragedia.
Cavaliere si trovava alla guida della sua moto, una Yamaha R1, che, per cause ancora da stabilire con precisione, come riportano alcune testate locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, è entrata in collisione una Dacia Duster. Dopo il violento impatto il centauro è stato sbalzato sull’asfalto, mentre la vettura è finita fuori dalla carreggiata.
In pochi minuti, l’equipe medica del 118 ha raggiunto il luogo del sinistro ed ha avviato le manovre di rianimazione, ma per il motociclista non è stato possibile far altro che appurarne il decesso, che sarebbe sopraggiunto praticamente sul colpo. L’automobilista, invece, è rimasto ferito non in maniera grave ed è stato trasportato in ospedale.
Intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. I militari dell’Arma hanno condotto i rilievi di legge per stabilire la dinamica dell’impatto e risalire ad eventuali responsabilità, mentre i pompieri hanno condotto le operazioni per rimettere in sicurezza il tratto stradale interessato. Sulla tragedia è stato aperto un fascicolo d’inchiesta.
Annullati tutti gli eventi del Carnevale
Sotto choc la comunità di Piedimonte San Germano, dove la vittima viveva ed era molto conosciuto. Il 42enne lascia la moglie ed una figlia di 11 anni. In segno di lutto, l’amministrazione comunale del centro del frusinate ha deciso di annullare tutti gli eventi e le manifestazioni che erano stati organizzati per il Carnevale.
Nel pomeriggio di giovedì un altro gravissimo incidente stradale, avvenuto a Valcanneto, frazione di Cerveteri (Roma), era costato la vita ad un ragazzo di soli 23 anni. La moto condotta dal giovane si era scontrata con un furgone sulla via Aurelia tra Valcanneto e Palidoro, frazione del comune di Fiumicino.