Perdi 10 kg in soli 14 giorni: come funziona la dieta dello yogurt

Se sei ancora alle prese con i kg di troppo accumulati nel corso delle feste di Natale, la dieta dello yogurt è la dieta rivoluzionaria che fa per te: puoi perdere 10 kg in soli 14 giorni. Provare per credere. 

dieta yogurt
Dieta rivoluzionaria dello yogurt (Corriereromano.it)

Questa dieta dello yogurt stravolge tutti i concetti di dieta visti e conosciuti finora: potrai perdere anche 10 kg in soli 14 giorni. Se ancora sei alle prese con i kg di troppo accumulati nel corso delle vacanze natalizie, non puoi non provarla. O se il tuo sogno da sempre è togliere quel peso in eccesso che non è mai andato via nonostante tutti i rimedi provati e riprovati, la dieta dello yogurt è la soluzione che fa per te.

Secondo lo studio che ha diffuso notizie positive e garanzie riguardo questa nuova forma d’alimentazione, le donne riuscirebbero a perdere anche l’81% di grasso sulla pancia. Proprio per questi effetti miracolosi, sta attirando l’attenzione di moltissime persone: fa dimagrire in fretta e sfrutta i pasti proteici, quindi alimenti che rendono più attivi e fanno bruciare calorie più velocemente. Tra gli altri punti di forza di questo regime, c’è il sentirsi sazi fin da subito e per molto tempo. Insomma, bando alle ciance, provare per credere.

Dieta dello yogurt: – 10 kg in soli 14 giorni, è da provare

dieta yogurt
Togli 10 kg in soli 14 giorni con la dieta dello yogurt (Corriereromano.it)

Il calcio naturalmente contenuto all’interno dello yogurt è un alleato della combustione dei grassi: questo induce il corpo a produrre meno insulina, l’ormone che fa ingrassare. L’effetto finale non è affatto da sottovalutare. Inoltre, non si tratta di una dieta troppo restrittiva e “difficile” da portare avanti: viene combinato lo yogurt con cibi a basso contenuti di carboidrati.

Facciamo degli esempi: a colazione, va benissimo abbinare allo yogurt naturale il muesli ipocalorico e povero di zuccheri, insieme a delle mele tagliate a fette. Per chi segue un regime di dieta vegano, lo yogurt tradizionale può essere sostituito con quello di soia.

A pranzo invece è prevista un’insalata di pasta con pesce da condire con maionese a base di yogurt o un’insalata di cetrioli con salsa allo yogurt. Poi, come spuntino di metà giornata, via libera a yogurt magri, frullati o cibi crudi con una salsa allo yogurt. Provvederanno a saziare e star bene fino a cena, senza cadere vittima di attacchi di fame pericolosi e stressanti, tipici di ogni dieta.

Per quanto riguarda la cena, si possono mangiare verdure al forno (o un burger di verdure) con cous cous e salsa yogurt all’aglio. Insomma, di ricette che prevedano lo yogurt possiamo trovarne tantissime e sbizzarrirci, in modo da non rendere un pasto uguale all’altro e annoiarsi, finendo per interrompere il percorso. Poi, in fase di dieta bisogna sempre ricordare che abbinare esercizio fisico e consigli di un medico nutrizionista porta risultati più rapidi e non si rischia di recare danni al proprio organismo.

Gestione cookie