Avere una pelle liscia non significa spendere un patrimonio, puoi creare una maschera miracolosa in casa con pochi ingredienti
Senza dubbio uno dei desideri più comuni, soprattutto tra le donne, è quello di avere una pelle liscia e senza imperfezioni, ed è proprio per questo che basta scorrere qualche pubblicità in TV per vedere miriadi di prodotti proposti che promettono risultati straordinari. Non sempre però i costosi unguenti che troviamo in negozio sono così efficaci, o per lo meno non sempre lo sono di più di alcuni rimedi fatti in casa che potremmo sfruttare senza spendere troppo. Le creme commerciali, inoltre, molto spesso danno solo la sensazione di migliorare la tua pelle, questo per via dei siliconi presenti in molte creme che otturano i pori e rendono una effimera sensazione di pelle liscia, mentre nel tempo stesso fanno più male che bene.
Prepara uno scrub al caffè fatto in casa e la tua pelle sembrerà di giovanile in una sola applicazione!
Tra i tanti rimedi commerciali alcuni promuovono l’efficacia del caffè, un efficacia reale e che può essere sfruttata anche utilizzando questa preziosa risorsa per creare una maschera fatta in casa. A rendere il caffè davvero straordinario per uno scrub è la consistenza granulosa dei chicchi macinati, questa se sfruttata bene può rimuovere le cellule morte regalando un effetto liscio e levigato, ma non solo.
L‘utilizzo del caffè come maschera esfoliante è anche in grado di riattivare la circolazione con i tanti benefici che ne conseguono, infine la caffeina con le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie farà il resto, proteggendo la pelle dai radicali liberi che sono la principale causa di invecchiamento. Tornando alla preparazione della maschera, quel che ci serve è solo del caffè in polvere, del sale grosso e del sale fino, dell’olio evo e dell’olio di cocco.
Dovremo iniziare con versare in una ciotola 5 cucchiai di caffè in polvere, un cucchiaio di sale grosso e due di sale fino, due cucchiai di olio evo, due di olio di cocco e, se gradite, qualche goccia di aromi naturali, come l’essenza di lavanda. Gli ingredienti andranno mescolati insieme in modo energico fin tanto che non saranno più distinguibili, il composto apparirà marrone scuro ed andrà utilizzato massaggiandolo sulle parti del corpo che vogliamo esfoliare. In caso avessimo una pelle troppo sensibile sarebbe meglio fare poca pressione e alla fine una doccia toglierà via il tutto lasciandoci solo la sensazione di essere perfettamente rigenerati.
Questo sistema è semplice, economico e porta risultati che vale la pena di apprezzare sul proprio corpo, motivo per cui vale davvero la pena di provare prima di acquistare altre costose creme, spesso poco naturali, e che non promuovono effetti migliori di questa fantastica soluzione fatta in casa.