Palestrina, malore improvviso in aula: docente di italiano si accascia e muore

Un professore di 59 anni è morto dopo essere stato colto da un malore nella mattinata di venerdì mentre si trovava nel liceo in cui insegnava a Palestrina, in provincia di Roma.

Aula
Aula (Corriereromano.it)

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella mattinata di venerdì a Palestrina, comune della provincia di Roma, dove un docente di 59 anni è morto improvvisamente mentre si trovava nell’istituto scolastico in cui insegnava.

Il professore avrebbe accusato un malore in aula, davanti ai suoi alunni, ed è uscito per andare in bagno, ma subito dopo è crollato al suolo. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118 a cui, purtroppo, non è rimasto altro che constatare il decesso del 59enne. Sotto choc gli studenti ed il personale dell’istituto superiore.

Palestrina, malore a scuola: professore di italiano di 59 anni si accascia e muore

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Nella mattinata di venerdì, 23 febbraio, un professore è morto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava all’istituto superiore Eliano Luzzatti di Palestrina, in provincia di Roma. A perdere la vita Antonio Negro, 59enne docente di italiano, originario di San Cassiano (Lecce), ma da anni residente a Genazzano.

Secondo quanto riferiscono alcune testate locali tra cui la redazione de Il Corriere della Città, il 59enne era in aula per la consueta lezione, quando si è sentito male ed è uscito per andare in bagno, ma qualche istante dopo si è accasciato al suolo privo di sensi. Il personale dell’istituto ha subito dato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze e chiedendo l’intervento dei soccorsi.

In pochi minuti, presso il liceo è intervenuto il personale medico del 118 che ha provato disperatamente a rianimare il docente: tutto inutile, i vari tentativi dell’equipe medica non hanno dato l’esito sperato e alla fine è stato possibile solo constatarne la morte.

Ieri i funerali

Quanto accaduto ha letteralmente sconvolto tutto il personale e gli studenti dell’istituto che si sono stretti al dolore dei familiari di Antonio Negro. Tanti i messaggi di cordoglio che sono apparsi nelle ultime ore sui social network da parte di amici e conoscenti. Tra questi anche quello, pubblicato su Facebook, dal Circolo Culturale Prenestino Roberto Simeoni Aps di Palestrina con cui il docente aveva collaborato lo scorso anno nel corso della “settimana della legalità”.

Ieri, sabato 24 febbraio, sono stati celebrati i funerali per dare l’ultimo saluto al docente che era molto conosciuto e stimato.

Gestione cookie