Ostia, incendio in una villetta: intossicata una coppia di coniugi

Una coppia di coniugi è rimasta lievemente intossicata in seguito ad un incendio scoppiato nella loro villetta di Ostia, frazione di Roma, nel pomeriggio di ieri. Sul posto i vigili del fuoco ed i sanitari.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri ad Ostia, alle porte di Roma. Un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione, una villetta sita in via Gaspare Balbi, in cui erano presenti i proprietari, una coppia di coniugi di 77 e 83 anni.

Scattata la segnalazione, in pochi minuti sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e tratto in salvo la coppia, affidata alle cure dell’equipe medica del 118 che ha poi provveduto al trasporto in ospedale. Per fortuna marito e moglie sono rimasti intossicati lievemente e le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. In corso gli accertamenti per capire cosa abbia potuto dare origine al rogo divampato nella villetta.

Ostia, incendio in una villetta: lievemente intossicata una coppia di anziani

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Una coppia di anziani coniugi è rimasta lievemente intossicata in seguito ad un incendio divampato all’interno della loro villetta a tre piani. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 19 febbraio, ad Ostia, frazione del comune di Roma.

Da quanto appurato, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, il rogo si è sviluppato nell’abitazione di via Gaspare Balbi in cui si trovavano i proprietari, un uomo di 77 anni e la moglie 83enne. Immediatamente è stato avvisato il numero unico per le emergenze.

Sul posto, dunque, sono arrivate in pochi minuti le squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze del 118. I pompieri hanno tempestivamente avviato le operazioni per domare le fiamme ed hanno tratto in salvo i due coniugi che sono stati trasportati dai sanitari presso l’ospedale Giovan Battista Grassi di Ostia per ricevere le cure del caso. Dai primi accertamenti, la coppia sarebbe rimasta intossicata lievemente dall’esalazioni del fumo. Nessuno dei due, dunque, verserebbe in gravi condizioni.

Ancora da chiarire le cause del rogo

Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato l’incendio, circostanze al vaglio delle forze dell’ordine e dei tecnici dei pompieri che hanno provveduto agli accertamenti e al sopralluogo all’interno della villetta interessata. Lo stabile pare abbia subito diversi danni anche all’esterno, causati dall’incendio, che ancora non sono stati calcolati.

Un episodio simile si era verificato circa tre settimane fa in un’abitazione nella zona Laurentino-Fonte Ostiense di Roma: un rogo era divampato nell’appartamento, al decimo piano di un palazzo, e la proprietaria 91enne era rimasta intossicata e trasportata in ospedale dai medici del 118. Anche in quel caso le forze dell’ordine ed i tecnici dei pompieri hanno condotto gli accertamenti per appurare le cause del rogo che si ipotizza possa essere stato provocato da un cortocircuito nella camera da letto.

Gestione cookie