Gli orologi da polso sono molto di più di uno strumento da utilizzare per conoscere l’ora poiché diventano un accessorio capace di completare il look tanto quanto un gioiello. Fin dai primi tempi, le donne sono alla ricerca di modelli più raffinati ed eleganti rispetto agli uomini, in particolare quando sono di alcuni brand leader del settore del luxury. Ecco allora quali sono gli orologi da donna di lusso considerati i più belli e ricercati sul mercato in grado di rappresentare molto di più rispetto a un semplice cronografo.
1. Rolex Lady – Datejust
Per iniziare, tra gli orologi da donna di lusso occorre partire dal Rolex Lady – Datejust, cioè una vera e propria leggenda in questo settore. Si tratta di un modello declinato per lei grazie a una maggiore ricercatezza e un design inconfondibile. Caratteristiche come la resistenza, la tradizione e la popolarità fanno di questo cronografo un oggetto del desiderio per moltissime donne.
Arricchiti grazie all’uso di materiali pregiati e preziosi, a partire da oro e platino, siamo davanti a modelli un modello dalla forma ricercata e particolare grazie all’aggiunta di pietre preziose come diamanti e quadranti in madreperla bianca. Grazie a questi dettagli, il Rolex Lady – Datejust diventa quindi una vera e propria icona di stile con un valore molto alto presso un negozio di compro Rolex a Milano dove sono talmente molto ricercati. Il fascino del bracciale ed elementi di massima ricercatezza come la lunetta zigrinata sono in grado di rendere questo orologio non solo bello ma anche preciso, affidabile e resistente, cioè tutto quello che si desidera da un cronografo.
2. Bulgari Serpenti
La casa di moda Bulgari da sempre si distingue per mettere sul mercato un orologio che è più un gioiello. Il segreto è stato quello di giocare al massimo con il bracciale, redendolo sinuoso e avvolgente come il corpo di un serpente. Non è quindi un caso che questo orologio prenda questo nome grazie ad elementi che ricordano la forma e la testa di un sinuoso e seducente serpente, riproducendo a volte addirittura le squame.
È un modello dallo stile classico ma pur sempre unico e inconfondibile grazie a queste ricercatezze dal punto di vista estetico che si uniscono all’alta orologeria. Naturalmente, il prezzo di questo cronografo aumenta nel momento in cui, cosa che in effetti accade spesso, il corpo dell’animale è arricchito ulteriormente con inserti più audaci in pietre preziose a partire dai diamanti e degli smeraldi, verso il rinunciabile della casa di moda.
3. Chopard Happy Diamonds
Non è difficile immaginare fin da subito quale sia la caratteristica determinante degli orologi Chopard happy Diamonds. Infatti, il quadrante al suo interno è arricchito da diamanti mobili posizionati tra i due vetri in zaffiro. Le pietre preziose si muovono e danzano nel quadrante con il movimento del polso donando una luce e uno scintillio che solo i diamanti posseggono. Inoltre, la loro presenza è esaltata ancora di più dalle forme particolari del quadrante. Infatti, si può trovare grande e rotondo oppure ovale per un look più sportivo e ancora più ricercato nello stile. Naturalmente, questi dettagli non mettono in secondo piano la precisione garantita da un movimento al quarzo o a carica automatica.
4. Cartier Tank
Cartier Tank è un cronografo di lusso pensato per lei grazie a una cura maniacale dei dettagli. L’orologio della casa orafa francese è al top grazie a una forma elegante del suo quadrante rettangolare di piccole dimensioni, ideale per ornare il polso più fine e sottile di una donna. La collezione nasce nel lontano 1917 ispirandosi a dettagli militari da cui deriva appunto il nome del modello. A impreziosirlo e renderlo ancora più ricercato, arrivano anche i numeri romani all’interno del quadrante messi in una particolare posizione obliqua.
Anche altri elementi come le lancette azzurrate e i diamanti sul regolatore ne fanno un oggetto preziosissimo e molto ricercato. Gli elementi di spicco di questi maestosi segnatempo lo rendono un compagno di avventure ideale, sia con cinturino in pelle che di metallo quello che dei due è più in grado di garantire un design ricercato che sposa le funzioni più sofisticate.