Per organizzare il tuo prossimo trasloco, ecco tutto quello che ti serve. Scorri questa lista e vedrai che non ti ritroverai improvvisamente impreparata.
Non possono mancare i classici scatoloni in cartone
Per iniziare la lista dei materiali che servono per organizzare i tuoi piccoli traslochi Milano, non si possono saltare i classici scatoloni. Le scatole di cartone sono infatti immancabili quando si tratta di organizzare il tuo trasloco. Vale a dire che dovresti averne una buona scorta a portata di mano perché non sono mai troppi. Infatti, molti tendono a sottovalutare la mole di oggetti che hanno in giro e puntualmente, durante il cambio casa, si trovano a corto di scatoloni.
Nel momento in cui si parla di scatole per il trasloco, tieni presente che sono validi solo quelli realizzati in cartone tripla onda perché diventano più resistenti perciò puoi caricarli con materiali anche pesanti senza il rischio che il peso spondilo scatolone. In linea di massima, dovresti procurarti scatoloni di medie e piccole dimensioni poiché sono più versatili. Se scegli scatoloni troppo grandi, dopo diventano pesanti da spostare e anche ingombranti facendo difficoltà a trovare il loro posto sui mezzi per i traslochi.
Le cassettine dell’ortofrutta in plastica sono molto utili
Tuttavia, non pensare che gli scatoloni siano l’unico contenitore che puoi utilizzare durante i piccoli traslochi Milano poiché ce ne sono tanti altri che risultano essere molto comodi e utili. Uno di questi contenitori è sicuramente la cassettina in plastica che trovi in tutti gli ortofrutta.
Quando vai a prendere la frutta e la verdura fresca al tuo negozio di fiducia, in vista del cambio casa, fatti mettere tutto dentro una cassettina in plastica che potrai tenere fino a quando ti è utile. Sono dei contenitori pratici e resistenti proprio perché realizzati con questo materiale. Puoi caricarle con quello che ti va, compresi oggetti più pesanti senza il timore che si rovinino.
Le cassette della frutta e della verdura sono molto valide perché hanno le comode maniglie laterali per trasportarle e si infilano una sull’altra aiutando a salvare spazio all’interno dei furgoni per il trasloco. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma in realtà è fondamentale così noleggiare il furgone per un giorno solo e tenere al minimo il budget per i piccoli traslochi Milano.
Il materiale da imballaggio professionale
Per portare a termine il lavoro del trasloco, controlla di avere tutto il materiale da imballaggio professionale. Ad esempio, il cellophane può tornare sempre utile per avvolgere tutto quello che ha bisogno di maggiore protezione durante il cambio casa e trasferimento
Invece, il pluriball non è altro che il foglio in plastica con le bollicine. Oltre ad essere molto divertenti da scoppiare come un antistress, servono a proteggere i materiali più fragili per evitare che si rovinino o infrangano durante il trasporto. Potrebbe essere utile anche procurarti delle patatine di polistirolo e della carta da pacchi che non fanno mai male durante i piccoli traslochi Milano.
Il giornale per imballare è low cost
Ricorda che molti dei materiali professionali per traslocare hanno delle controparte a costo minimo o addirittura a zero. In altre parole, il giornale vecchio di ieri può essere una soluzione low cost in tanti contesti. Infatti, puoi utilizzarlo per incartare tutti gli oggetti più fragili, per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni e addirittura usarlo come carta da pacchi.
Le valigie fanno sempre comodo
In particolare per spostare il tuo guardaroba, fai ricorso a valigie, trolley e borsoni. Ti basta mettere tutto quello che deve essere portato via in valigia, proprio come se stessi per partire per un viaggio, per evitare di sgualcirlo e sporcarlo. In questo modo non ti tocca lavare, stendere, stirare e piegare tutto quanto ma basta tirarlo fuori dalla valigia e metterlo nel cassetto una volta entrata in casa nuova.
Le shopper per la spesa sono una scelta furba
Infine, per spostare tutte le tue cose puoi anche utilizzare le shopper e le sportine che normalmente utilizzi per la spesa. Seleziona quelle più grandi con fondo ampio e realizzate in nylon intrecciato per ottenere dei contenitori particolarmente resistenti perché progettati appositamente per portare le spese più pesanti che possono includere bottiglie e pacchi di farina.