Il trasloco e il cambio casa possono essere fonte di fatica e disagio soprattutto se non sapete che esistono anche altri contenitori alternativi rispetto ai soliti scatoloni di cartone che potete utilizzare. Abbiamo quindi pensato di elencare in maniera chiara e precisa quali sono i contenitori che vale la pena utilizzare per trasferirvi presso la vostra nuova sistemazione ottimizzando le operazioni e il lavoro da portare a termine entro la data del trasloco.
Scatoloni di cartone: non possono mai mancare
In ogni trasloco che si rispetti, non può di certo mancare una buona scorta di scatole e scatoloni. Occorre utilizzare quelli di cartone tripla onda perché è il materiale più resistente che ci sia in circolazione perciò è in grado di resistere anche se il carico è pesante. In linea di massima, gli scatoloni di cartone possono contenere ogni genere di oggetto da quelli più piccoli e compatti fino a oggetti più pesanti.
Nel momento in cui siete alle prese con la scelta dei vari scatoloni per organizzare la fase dell’imballaggio del vostro trasloco, ricordate di preferire quelli di medie e piccole dimensioni rispetto a quelli più grandi, sebbene quelli più ampi siano naturalmente più contenitivi e possono ospitare più oggetti, va a finire che una volta caricati sono troppo pesanti e ingombranti per cui diventa difficile trovare il loro posto sui mezzi presi grazie al noleggio furgoni a Roma quando sono già stracolmi.
Cassette di plastica dell’ortofrutta: resistenti e capienti
Come anticipato in precedenza, esistono anche tanti altri contenitori che possono risultare adatti per organizzare il vostro trasloco e cambio casa. Uno di questi è rappresentato dalle cassette in plastica che si usano abitualmente all’ortofrutta per trasportare frutta e verdura.
Sono dei contenitori che si possono sfruttare molto bene durante il trasloco e cambio casa poiché sono anch’esse molto resistenti e capienti. Risultano particolarmente pratiche perché hanno delle maniglie per alzarle e trasportarle facilmente. Inoltre, la loro comodità è legata anche al fatto che si infilano facilmente una sull’altra aiutando a salvare spazio all’interno dei mezzi presi grazie al noleggio furgoni a Roma. Questi contenitori possono essere recuperati a costo pressoché zero presso l’ortofrutta e il fruttivendolo che frequentate di solito i quali saranno ben disposti di cedervi alcune delle centinaia e centinaia di cassette che hanno in giro per il negozio per qualche giorno o anche di più.
Sportine per la spesa: progettate per i carichi pesanti
Se anche voi siete alla ricerca di valide alternative da utilizzare per organizzare la fase dell’imballaggio durante il trasloco, prendete in considerazione le sfortune che normalmente utilizzate per sistemare gli acquisti che avete fatto al supermercato. Considerate il fatto che le borse per mettere via gli acquisti realizzate in nylon intrecciato sono pensate proprio per trasportare i carichi pesanti come bottiglie di olio, di acqua, cartoni del latte, barattoli di passata di pomodoro e il tutto in grandi quantità. Per questa ragione,
Potete utilizzare questi borsoni con ampio fondo e manici rinforzati proprio per trasportare tutto quello che vi serve nella vostra nuova sistemazione. Naturalmente, potete tenerle da parte per spostare tutti gli alimenti che avete in dispensa ma in realtà è un po’ riduttivo e poiché potete farci davvero di più di quanto pensiate.
Valigie e zaini: ottime per il guardaroba
Infine, esiste anche un’altra alternativa che vi aiuta a organizzare tutto quello che dovete spostare per cambiare casa. Tenete presente che valigie, borsoni, zaini e trolley sono dei contenitori che in pochi sfruttano, commettendo però un enorme errore di valutazione. Sappiate che tornano particolarmente utili soprattutto per spostare tutto il vostro guardaroba. Per evitare di ritrovarvi in casa nuova con tutto il bucato da rifare perché si è sporcato e sgualcito durante il trasporto, vi basta utilizzare le vostre valige.
Prendete tutti i vestiti che avete nel cassetto e inseriteli in valigia proprio come quando partite per un viaggio per evitare che si sporchino. È un piccolo trucco che vi risparmia un sacco di lavoro: lavare il bucato, stendere, ritirare i panni, stirare e piegare. Avete già tutto il guardaroba perfettamente in ordine senza alcuna fatica extra dopo aver già speso diverse energie nella fase dell’imballaggio del trasloco e non solo.