La nightlife estiva di Roma è una esperienza da vivere, dall’apertivo al tramonto sino ad un dopocena divertente tra amici con cocktail e ingredienti sfiziosi da mangiare. Abbiamo selezionato per voi alcuni locali ideali per la nightlife estiva di Roma, promossi a pieni voti dai residenti e dai turisti: scopriamoli insieme.
Nightlife estiva di Roma, i locali all’aperto da provare
La nightlife estiva di Roma si veste di tramonti, aperiviti, musica dal vivo e tantissimo divertimento. Per questo motivo abbiamo selezionato alcuni dei locali all’aperto più amati recensiti più che positivamente da residenti e turisti di ogni parte del mondo:
Lungo il Tevere 2022
Dove si trova? Lungotevere, tra Ponte Sublicio & Ponte Sisto
Aperto tutti i giorni dalle ore 19 alle 2 di notte, questo evento è perfetto per vivere la vita notturna a Roma in estate. Le lunghe tende bianche volteggiano e accarezzano il Tevere dando vita ad una moltitudine di offerta tra ristoranti, bar e pop up per passare dall’apertivo al tramonto sino alla cena e al dopo cena in allegria. Perfetto per una serata estiva diversa dal solito senza doversi stressare nella ricerca di un locale o di un parcheggio.
Cugino Bar
Dove si trova? Largo Benedetto Marcello, 220 (Parioli)
Cugino Bar si trova all’interno dell’Hotel Hoxton dei Parioli. Vi innamorerete di questa location, potendo gustare un ottimo apertivo all’aperto presso il giardino esterno oppure nella lounge fresca dell’hotel. In ogni caso, cocktail e scelta di cibi è di altissima qualità oltre che varia. Cugino offre sempre degli stuzzichini tipici, taglieri misti e piattini della tradizioni abbinati peerfettamente al cocktail preferito.
Mediterraneo @MAXXI
Dove si trova? Via Guido Reni 4/A (Flaminio)
Quando è aperto? Mar-Mer-Gio-Dom dalle 11 alle 24 e poi Ven-Sab dalle 11 alle 2.
Locale easy e trendy, ideale per gustare dell‘ottima cucina mediterranea, pokè o tapas per un aperitivo diverso dal solito mentre il giardino si colora dell’arancione del tramonto romano. La lista dei cocktail è immensa, ispirata ai grandi classici italiani e internazionali. Il giardino è il punto forte del locale, tra piante – luci e un musica dal vivo sempre affascinante.
Angeli Rock
Dove si trova? Via Ostiense, 193 Zona San Paolo
In una location strategica a pochi passi della Basilica di San Paolo Fuori le Mura, questo locale è un club open space e anche ristopub. Quattro ambienti differenti, una terrazza con vista meravigliosa e anche un giardino dove poter ammirare la bellezza di Roma. È un posto perfetto non solo per la nightlife estiva a Roma, ma anche per il brunch della domenica oltre che un buon aperitivo dopo lavoro. Come dice il nome, il rock’n’roll è la colonna sonora indiscussa del locale e dei piatti che si possono trovare sul menù.
Borgo Pigneto
Dove si trova? Via Prenestina, 216
Una location che piace a tutti che si trova all’interno di Villa Lauricella, un’oasi immersa nel verde e piena di luci colorati che allietano le serate estive. Un edificio da sogno che ha rivestito diverse funzioni negli anni, oggi dedito al divertimento e relax per tutte le persone che amano vivere la notte romana a 360°. Dalle prime ore del tramonto sino a tarda sera, questa Villa si trasforma e offre una bellissima esperienza sull’erba per un aperitivo in stile pic-nic tra piatti gustosi e vini d’eccellenza.
Borgo Ripa
Dove si trova? Lungotevere Ripa, 3
Borgo Ripa in realtà è un giardino che si trova nella bellissima zona di Trastevere, offrendo una atmosfera rilassante e inebriante perfetto per sedersi nei localini all’aperto per un aperitivo o un dopo cena divertente.
Feria: Lanificio Roof
Dove si trova? Via di Pietralata, 159
In zona Nomentana ogni anno c’è questo appuntamento estivo molto interessante, con una atmosfera adatta a tutti tra dj-set – live set oltre che cucina e tantissimo divertimento.
HÉCO
Dove si trova? Via Portuense, 47
Una volta negozio elegante artigianale, oggi cocktail bar moderno. Definita come una finestra tra il Tevere e Porta Portese, si inizia la serata con un delizioso apertivo e cocktail che hanno il nome delle creature mitologiche greche. Poi, dopo le 22.30 ci si immerge nella vera vita notturna in terrazza, con un panorama unico nel suo genere e musica dal vivo.
Giardini dell’Eden
Dove si trova? Piazzale dello Stadio Olimpico, 5-8
la nightlife di Roma incontra un nuovo concetto di locale alternativo, con la sua location all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario. Una bellissima riserva naturale a pochi passi da Ponte Milvio che si affaccia su Roma mentre si sorseggia un buonissimo apertivo o un cocktail.
Marmo
Dove si trova? Piazzale dei Verano, 71
È un rinomato cocktail bar vicino al cimitero del Verano impreziosito da un grandissimo giardino all’aperto, perfetto per la notte estiva romana. Marmo offre musica dal vivo, uno spazio grazioso all’aperto dove poter cantare o ascoltare canzoni sino ad incontrare artisti emergenti che vogliono farsi conoscere. Non è tutto, un plus è sicuramente la selezione di distillati proposti nel menù.
Leggi anche: Migliori ristoranti di Roma, dove andare a mangiare?
The Magick Bar
Dove si trova? Lungotevere Guglielmo Oberdam, 2
Suggestivo e popolare sulle rive del Tevere, qusto è un locale che accompagna le notti romane estive fino al mese di settembre. Uno stile vintage accattivante, con musica dal vivo e dj-set di sicuro interesse. È considerato uno dei locali più cool di Roma aperto tutte le sere, dall’aperitivo sino a tarda notte.
Satyrus
Dove si trova? Scalea Bruno Zevi
Definito come un Temporary Bar all’interno dell’affascinante cornice di Valle Giulia, con le sue scalinate infinite su Roma. È sicuramente il luogo ideale per divertirsi con gli amici, per vedere degli spettacoli itineranti di jazz o swing sino a coreografie di ballerini straordinari.
Zuma
Dove si trova? Via della Fontanella Borghese, 48 (Piazza di Spagna)
Siamo certamente in una location in di Roma, vicino a Piazza di Spagna e in cima a Pazzo Fendi. Zuma è conosciuto da tutti e i turisti fanno la fila per sedersi qui a bere un cocktail con gli amici. Da questa location strategica si ammira la cupola di San Carlo oltre che quella di Fuksas sul tetto dell’ex Unione Militare che oggi ospita il colosso H&M. Un mood vibrante, con atmosfera di alto livello e ingredienti ricercati cercando sempre qualcosa di diverso dal solito, per un giro del mondo mentre si ammira la bellezza di Roma.