Una donna di 40 anni è morta ieri sera a Nettuno, in provincia di Roma, cadendo dal balcone di casa mentre provava a recuperare il suo gatto. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Si è sporta dal balcone della sua abitazione con l’intenzione di recuperare il gatto, salito sul tetto, ma è caduta piombando al suolo dopo un volo di diversi metri. Questa la tragedia che si è consumata nella serata di ieri a Nettuno, centro della provincia di Roma. La vittima è una donna di 40 anni.
A segnalare l’accaduto ai soccorsi sono stati alcuni residenti che hanno visto la 40enne riversa al suolo in strada. Quando l’equipe medica del 118 è intervenuta sul posto per la donna era ormai troppo tardi: i sanitari non hanno potuto far altro che appurarne la morte, fatali le lesioni riportate nella caduta dal balcone di casa. Sul caso hanno svolto gli accertamenti gli agenti della Polizia di Stato di Nettuno che hanno ricostruito il drammatico episodio.
Una donna di 40 anni, di cui non è stata diffusa l’identità, ha perso tragicamente la vita nella serata di ieri, mercoledì 7 febbraio, a Nettuno, in provincia di Roma.
Come appurato dalle forze dell’ordine, riportano alcune fonti locali e la redazione di Roma Today, la 40enne avrebbe provato a recuperare il suo gatto, che era salito sul tetto, e si è recata sul balcone del suo appartamento, sito in una palazzina di quattro piani nel quartiere San Giacomo. Purtroppo, però, si è sporta troppo ed ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto da un’altezza di diversi metri per poi impattare a terra.
Alcuni residenti, vedendo la donna al suolo, senza esitare, hanno chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. Dopo la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori hanno provato disperatamente a rianimare la 40enne, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine non è rimasto altro che appurarne la morte, sopraggiunta per i gravissimi traumi riportati nell’impatto al suolo dopo la caduta dal secondo piano della palazzina.
Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato di Nettuno a cui è stato affidato il compito di ricostruire nel dettaglio la dinamica e le cause della tragedia. Sono stati, appunto, gli agenti a chiarire che la donna sia precipitata mentre provava a recuperare il suo amico a quattro zampe. Non sembra, dunque, ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un drammatico incidente.
Un dramma simile si era verificato martedì ad Anagni, in provincia di Frosinone, dove un 65enne era precipitato nel vuoto mentre si trovava sul balcone di casa per effettuare dei lavoretti. Anche in quel caso, i soccorsi non hanno potuto far nulla per la vittima.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…