Natale 2023 a Roma, 4 luminarie fiabesche da vedere (e fotografare) assolutamente

Roma si è accesa con le luminarie di Natale, ma oltre ai luoghi sponsorizzati ci sono 4 chicche da non perdere e che meritano di essere fotografate. Scopriamole!

luminarie di roma da vedere
Quattro luminarie particolari da vedere a Roma (CorriereRomano.it)

Il Natale di Roma ha trovato come suo punto di riferimento in Villa Borghese che con il suo Christmas World, evento ricco di intrattenimento oltre che luminarie da sogno, ha attirato romani e turisti da tutta Italia. Ma il centro della città si trasforma nel periodo delle feste in un luogo magico a prescindere da dove ci si trovi; ne sono un esempio i tradizionali e sempre affascinanti mercatini di Piazza Navona, così come le suggestive luminarie in Via dei Condotti con la prospettiva delle scale di Trinità dei Monti.

Solo esempi, si diceva, perché quest’anno a rendere l’atmosfera ancora più magica ci sono le luminarie posizionate in 4 specifici punti della città; quattro chicche che meritano di essere viste e fotografate.

Luminarie di Roma da vedere e dove la foto è d’obbligo

luminarie via dei condotti
Le luminarie di Via dei Condotti (CorriereRomano.it)

Tra le luminarie di Roma del Natale 2023 che proprio meritano di essere viste ce ne sono quattro che hanno rubato la scena sui social. A partire da quelle immancabili in Galleria Alberto Sordi; proprio di fronte Piazza Colonna e su Via del Corso c’è la galleria commerciale più suggestiva della Capitale e dedicata ad uno dei volti simbolo della romanità. Qui anche quest’anno sono state posizionate luminarie a cascata dal soffitto che sovrastano la camminata e l’immenso albero che si trova all’ingresso.

Poco più in là, anzi all’angolo con Via del Corso, inizia via del Tritone altra via dello shopping romano dove da qualche anno ha aperto la seconda sede del La Rinascente che quest’anno ha arricchito la facciata dell’edificio in cui ha sede con un imponente gioco di luci. Ed è abbagliante anche la cascata di luci scelta come addobbo di Palazzo Ripetta, albergo con rooftop mozzafiato che si trova nell’omonima via del centro.

Dai palazzi storici alle vie che hanno fatto la storia

Le più belle però sono quelle che si trovano a Via Margutta; si tratta della via degli artisti della Capitale e qui l’Associazione di promozione che prende nome proprio dalla strada ha deciso di decorare la via e le stradine limitrofe, omaggiando tutti gli artisti italiani ed internazionali che hanno solcato i ciottoli che formano la vita -delle bellissime luminarie di Via Margutta ci eravamo occupati con un articolo apposito qualche giorno fa.

Gestione cookie