Morena, cade dal balcone mentre aggiusta tenda da sole: 49enne perde la vita

Mercoledì mattina a Rona, nella zona di Morena, un uomo di 49 anni ha perso la vita precipitando dal secondo piano di un palazzo: stava riparando una tenda da sole.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Un uomo di 49 anni è rimasto vittima di un incidente domestico nella tarda mattinata di mercoledì scorso a Roma, nella zona di Morena, al confine con il comune di Ciampino. Il 49enne è precipitato dal balcone di un’abitazione mentre effettuava dei lavoretti.

Nel dettaglio, stava cercando di riparare una tenda da sole, ma ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto: un volo di diversi metri che non gli ha lasciato alcuno scampo. Quando i soccorsi del 118 sono arrivati non è stato possibile far altro che constatarne la morte. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto al suolo. Delle indagini per ricostruire il drammatico episodio si sono occupate le forze dell’ordine, giunte sul posto insieme all’equipe medica.

Morena, precipita dal balcone mentre aggiusta tenda da sole: muore un 49enne

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

È Piergiorgio Riccardi, di 49 anni, l’uomo che ha perso tragicamente la vita mercoledì scorso, 21 febbraio, a Morena, zona di Roma quasi al confine con Ciampino.

Intorno alle 11.30, secondo quanto ricostruito, come scrivono alcune testate locali ed i colleghi del quotidiano Il Messaggero, il 49enne si è recato sul balcone dell’abitazione di un vicino di casa, un appartamento al secondo piano di un palazzo, sito in via della Tenuta del Casalotto, per sistemare una tenda da sole, una cortesia che gli aveva chiesto lo stesso vicino. Durante le operazioni, però, Riccardi, che viveva nell’appartamento al primo piano dello stabile, si sarebbe sporto troppo e sarebbe caduto nel vuoto finendo sulla rampa del garage sottostante dopo un volo di diversi metri, circa dieci.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. In via della Tenuta del Casalotto è arrivata l’equipe medica del 118 che ha provato a rianimare il 49enne, tutto inutile: alla fine i sanitari si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte dell’uomo.

Lascia la moglie e tre figli

Oltre ai medici, sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato della Capitale che hanno condotto gli accertamenti e le indagini ricostruendo le fasi della tragedia che ha sconvolto tutti i residenti della zona, dove il 49enne era molto conosciuto. Lascia la moglie e tre figli.

Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari di Piergiorgio, apparsi anche sui social network dopo che la notizia della morte si è diffusa nel quartiere romano.

Gestione cookie