Nel pomeriggio di oggi, un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un albero in un terreno di Monte San Giovanni Campano (Frosinone).
Incidente agricolo nel primo pomeriggio di oggi nelle campagne di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone. Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un albero su cui pare si trovava per effettuare dei lavori.
Chiamato il numero unico per le emergenze, presso il terreno sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato il 60enne in ospedale a bordo dell’elisoccorso. Intervenuti anche i carabinieri che stanno ora cercando di risalire alla dinamica dei fatti.
Monte San Giovanni Campano, precipita da un albero in un terreno: grave un 60enne
Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto intorno alle 15 di oggi, giovedì 4 gennaio, all’interno di un terreno in località Fra Due Monti nel comune di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone.
Il 60enne, dalle primissime informazioni sull’accaduto, riportate da alcune testate locali tra cui Ciociaria Oggi, stava effettuando dei lavori nel terreno, quando improvvisamente è caduto da un albero impattando al suolo dopo un volo di circa tre metri.
Ricevuta la richiesta di intervento, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e, considerata la gravità della situazione, anche l’eliambulanza. I sanitari, dopo le prime cure, hanno caricato il 60enne a bordo dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Umberto I di Roma. Qui si trova ora ricoverato, le sue condizioni sarebbero gravi.
Una settimana fa un incidente agricolo a Pontecorvo
Oltre allo staff medico, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi della compagnia di Sora che hanno provveduto alle verifiche e gli accertamenti del caso per chiarire con precisione la dinamica e le cause della caduta.
Un incidente simile era avvenuto una settimana fa a Pontecorvo, sempre provincia di Frosinone, quando un uomo di 75 anni era morto dopo essere stato colpito da un grosso ramo mentre effettuava dei lavori in un terreno. A perdere la vita il noto imprenditore Achille Pretola.