Il mondo della moda è completamente diverso da un tempo, con le regole che cambiano e la perfezione che viene vista sotto aspetti differenti. Le modelle curvy fanno parte di questa nuova era e si impongono sulle copertine e tra le passerelle.
Gli stilisti si adattano ai tempi e mettono l’accento su un modo di vedere questo tipo di industria, adatta a tutti. Finalmente ci sono le modelle curvy, le modelle con la vitiligine e così via con tutte le caratteristiche che impreziosiscono e completano una donna (o un uomo).
Rompere un tabù non è mai facile, ma arrivare al cuore della gente è possibile quando si è se stessi. Mai come le modelle dalla taglia 42 in poi hanno potuto rivoluzionare i tempi, dando agli stilisti una nuova pagina da scrivere.
Basta pensare al nuovo angelo di Victoria’s Secret che rompe, ancora una volta, tutti gli schemi perchè la bellezza è ovunque e in ogni situazione.
La parola “curvy” indica una modella in carne e completamente fuori dai classici schemi della moda tradizionale. Si mette l’accento sulla curva, sulla sensualità e su una donna mediterranea vera e attuale.
Scopriamo insieme le varie caratteristiche e chi sono le più famose ad oggi?
Come accennato, si parla di modella curvy quando si esce dal classico schema della taglia 38. Una modella di questo tipo non deve avere i requisiti base richiesti una volta dalle agenzia di moda, ma essere solari – belle e piene di vita.
Leggi anche: Benefici del melograno, quali sono?
La modella oltre la taglia 42/46 deve esprimere solarità, essere elegante e molto sensuale. Questa ultima caratteristica è data dalle curve al posto giusto, in tipico stile mediterraneo.
Ovviamente non tutte le donne possono diventare delle modelle curvy e le regole in generale sono le seguenti:
Altezza media 1,70/1,80
Peso inferiore ai 100Kg
Elegante
Solare
Sensuale
Seno compreso tra i 95/110cm
Fianchi compresi tra i 96/120cm
Vita compresa tra i 65/90cm
Taglia dalla 44 alla 58.
Non deve mancare la camminata, il saper portare un vestito per “venderlo” e avere una personalità unica nel suo genere.
Le modelle della linea fashion curvy nascono proprio per cambiare le regole della moda attuale. Tra le più famose è impossibile non citare Ashley Graham che ha saputo portare una nota di freschezza in questa industry così difficile da gestire.
Tra le altre famose, troviamo:
Jessica Leahy, australiana che non pensava ad una carriera nella moda. La sua spontaneità e il suo modo di vivere l’ha portata a conquistare le passerelle di tutto il mondo;
Chloe Marshall, top model inglese che ha conquistato gli stilisti già nel 2008. Le sue misure completamente diversi dalle tradizionali le hanno fatto bussare alla porta della finale di Miss Inghilterra;
Precious Victoria Lee, non solo con taglia forte ma anche con una testa rasata per andare contro il volere del suo agente. Una rivoluzionaria che ha saputo conquistare ogni genere di donna e non solo!
Elisa D’Ospina, una curvy Made in Italy. Nata a Vicenza nel 1993 questa ragazza non è solo bellissima ma le sue misure extra hanno conquistato il mondo.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…