Menu di Capodanno di Antonino Cannavacciuolo, dall’antipasto al dolce: quanto costa? Resterai sorpreso

Scopriamo insieme il menu di Capodanno di uno degli chef italiani più famosi: quali sono le portate e quanto costa il menu di Cannavacciuolo.

capodanno menu cannavacciuolo
Scopriamo insieme il menu di Capodanno di chef Antonino Cannavacciuolo: dove sarà servito e quanto costa (foto da sito ufficiale) – CorriereRomano.it

Antonino Cannavacciuolo, chef pluripremiato e noto personaggio televisivo, ha ottenuto la Terza Stella Michelin nel 2022, un riconoscimento che ha dedicato alla sua famiglia e alla brigata del suo ristorante. Oltre ai successi in cucina e in TV, con i programmi televisivi come Masterchef e Cucine da Incubo, Cannavacciuolo ha recentemente aperto una gastronomia presso l’aeroporto di Malpensa, espandendo la sua ricerca di nuovi progetti professionali.

Antonino Cannavacciuolo è uno dei cuochi italiani più amati. Tonino, da buon campano DOC, porta sempre in tavola i piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave più moderna e con ingredienti pregiatissimi. Anche gli chef stellati come Cannavacciuolo lavorano il 31 dicembre ed hanno in serbo per i clienti delle proposte culinarie eccezionali. Il Cenone di Capodanno 2024 preparato da chef Cannavacciuolo si terrà presso il suo ristorante, Villa Crespi a Orta San Giulio.

Il ristorante vanta ben 3 stelle Michelin e si affaccia sul lago d’Orta, per un incontro tra sapori e paesaggi indimenticabili. Ed è qui che accoglierà i suoi ospiti per il cenone di Capodanno. Per il 31 dicembre, lo chef ha preparato un menu speciale ricco di prelibatezze. Sul sito ufficiale del ristorante sono elencati tutti i piatti inclusi nel menu, offrendo un’esperienza gastronomica unica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il menu di Capodanno di chef Cannavacciuolo: quali sono i piatti e quanto costa

ristorante chef antonino
Sommelier nel ristorante dello chef (foto da sito ufficiale) – CorriereRomano.it

Il menu del Capodanno 2024 comprende una grandissima varietà di piatti. Si parte con uno Stuzzichino dello Chef (piatto a sorpresa), seguito da ostriche con caviale, granita al rapanello e latticello.

Le portate successive sono sempre servite come antipasto ed includono: scampi di Sicilia alla pizzaiola in acqua di polpo e poi sedano rapa con aglio nero e frutto della passione.

Successivamente, chef Cannavacciuolo ha inserito due primi piatti: linguina di Gragnano con calamaretti e salsa al pane di segale e riso Carnaroli con burro, salvia e aringa affumicata. Ci sono poi due secondi: branzino brulé con barbabietola e rapa, seguito poi da testacoda di manzo. C’è poi un pre-dessert, seguito dal dolce vero e proprio e poi paste di piccola pasticceria, babà e code di aragosta.

Nel menu non sono comprese le bevande e il costo complessivo è di 450 euro a persona. Sul sito ufficiale non è più possibile prenotare un tavolo in quanto il ristorante è pieno, è però possibile richiedere un tavolo ed essere inseriti nella lista d’attesa, si verrà poi contattati dallo staff del ristorante nel caso in cui qualcuno dovesse disdire la propria prenotazione.

Gestione cookie