Scopriamo insieme il menu di Capodanno di uno degli chef italiani più famosi: quali sono le portate e quanto costa il menu di Cannavacciuolo.
Antonino Cannavacciuolo, chef pluripremiato e noto personaggio televisivo, ha ottenuto la Terza Stella Michelin nel 2022, un riconoscimento che ha dedicato alla sua famiglia e alla brigata del suo ristorante. Oltre ai successi in cucina e in TV, con i programmi televisivi come Masterchef e Cucine da Incubo, Cannavacciuolo ha recentemente aperto una gastronomia presso l’aeroporto di Malpensa, espandendo la sua ricerca di nuovi progetti professionali.
Antonino Cannavacciuolo è uno dei cuochi italiani più amati. Tonino, da buon campano DOC, porta sempre in tavola i piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave più moderna e con ingredienti pregiatissimi. Anche gli chef stellati come Cannavacciuolo lavorano il 31 dicembre ed hanno in serbo per i clienti delle proposte culinarie eccezionali. Il Cenone di Capodanno 2024 preparato da chef Cannavacciuolo si terrà presso il suo ristorante, Villa Crespi a Orta San Giulio.
Il ristorante vanta ben 3 stelle Michelin e si affaccia sul lago d’Orta, per un incontro tra sapori e paesaggi indimenticabili. Ed è qui che accoglierà i suoi ospiti per il cenone di Capodanno. Per il 31 dicembre, lo chef ha preparato un menu speciale ricco di prelibatezze. Sul sito ufficiale del ristorante sono elencati tutti i piatti inclusi nel menu, offrendo un’esperienza gastronomica unica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Il menu di Capodanno di chef Cannavacciuolo: quali sono i piatti e quanto costa
Il menu del Capodanno 2024 comprende una grandissima varietà di piatti. Si parte con uno Stuzzichino dello Chef (piatto a sorpresa), seguito da ostriche con caviale, granita al rapanello e latticello.
Le portate successive sono sempre servite come antipasto ed includono: scampi di Sicilia alla pizzaiola in acqua di polpo e poi sedano rapa con aglio nero e frutto della passione.
Successivamente, chef Cannavacciuolo ha inserito due primi piatti: linguina di Gragnano con calamaretti e salsa al pane di segale e riso Carnaroli con burro, salvia e aringa affumicata. Ci sono poi due secondi: branzino brulé con barbabietola e rapa, seguito poi da testacoda di manzo. C’è poi un pre-dessert, seguito dal dolce vero e proprio e poi paste di piccola pasticceria, babà e code di aragosta.
Nel menu non sono comprese le bevande e il costo complessivo è di 450 euro a persona. Sul sito ufficiale non è più possibile prenotare un tavolo in quanto il ristorante è pieno, è però possibile richiedere un tavolo ed essere inseriti nella lista d’attesa, si verrà poi contattati dallo staff del ristorante nel caso in cui qualcuno dovesse disdire la propria prenotazione.