Maria De Filippi si è scagliata contro l’omofobia durante l’ultima puntata di “C’è Posta per te”. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo.
Quando si pensa ai personaggi protagonisti della scena televisiva italiana, non si può non menzionare Maria De Filippi. La storica conduttrice è uno dei volti più conosciuti in assoluto del piccolo schermo, adorata per la sua personalità carismatica e il suo talento nella conduzione.
I suoi programmi sono in assoluto i più seguiti: con format come “Amici”, “Uomini e donne” e “Italia’s got talent”, la De Filippi ha saputo tenere gli spettatori incollati agli schermi anno dopo anno. Un altro programma di successo di Maria è “C’è Posta per te”: in onda dal 2000, la trasmissione vede protagoniste delle persone comuni che devono fare i conti con problematiche pesanti di vita, ammettendo spesso i loro errori e cercando di riavvicinarsi ai loro affetti (scopri qui un ospite speciale nell’edizione 2024 del format).
Sempre seguitissima, nell’ultima puntata della trasmissione, un particolare focus è stato dedicato all’omofobia. Scopriamo cos’è successo.
Con il 2024 appena iniziato, la programmazione televisiva è ripartita. Anche “C’è Posta per te” è tornato in onda, vedendo protagonista una storia tormentata, sulla quale Maria De Filippi ha preso una posizione netta.
La protagonista della puntata è stata Luana, una ragazza che ha scritto alla madre Rosa, per avere un confronto e riavvicinarsi con lei: sua mamma non accetta il suo amore con un’altra donna.
Maria De Filippi è intervenuta, scagliandosi contro l’omofobia e spiegando alla signora Rosa come questo suo atteggiamento non porti altro che dolore per la figlia e se stessa. E così, dopo 40 minuti, la signora ha deciso di aprire la busta, incontrando l’amore di Luana (qui trovi un retroscena imperdibile su un altro programma di Maria De Filippi).
Che la De Filippi possieda un tocco magico con le persone è risaputo, ma nell’ultima puntata di “C’è Posta per te” si è proprio superata. La presentatrice è riuscita a smuovere la posizione di Rosa in merito alla relazione di sua figlia con una donna.
“Se lei si fosse sposata con un uomo sarebbe stata infelice. Prima o poi avrebbe divorziato. Poi parliamo della ragazza che ha vicino, è bellissima e la ama”, le parole di Maria con le quali ha fatto riflettere Rosa su tutta la vicenda. La storica conduttrice è riuscita a farla ragionare sul fatto che la cosa più importante è la felicità della figlia, indipendente dalla persona al suo fianco.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…