Marco Cartasegna è conosciuto per aver partecipato come tronista a Uomini & Donne, per poi diventare un imprenditore e modello di successo. Marco è il fondatore di Torche, il progetto social per l’informazione rivolta ai giovani.
Scopriamo qualcosa in più su di lui?
Chi è Marco Cartasegna?
Marco Cartasegna è nato a Milano il 1° maggio 1990 sotto il segno del testardo Toro. Si è laureato in Economia e Management alla Bocconi per poi proseguire, conseguendo una prestigiosa specializzaizone in Management e Digital Business a Madrid. Subito dopo, Marco decide di partecipare come tronista al programma di Maria De Filippi Uomini & Donne, in una stagione molto fortunata insieme a Claudio Sona e Rosa Perrotta.
Marco Cartasegna viene notato immediatamente per la sua bellezza e il suo fascino, eleganza e grande intelligenza. Molto sicuro con le ragazze, il suo percorso non passa inosservato. All’inizio subito interessato a Soleil Sorge, ma lei preferisce l’altro tronista Luca Onestini (e sarà poi la sua scelta finale). Luca e Solei escono insieme dal programma e Marco sceglie Federica Benincà. Tra i due la relazione dura molto poco e nel 2019 gli viene attribuito un piccolo flirt con Giulia Salemi.
Leggi anche: Filippo Magnini, biografia
Marco ha dichiarato su Instagram di aver messo su del peso, invintando tutti i follower a fare ciò che ritengono giusto per la propria vita e la propria felicità senza dar peso agli altri. Proprio sul social, Marco Cartasegna è seguito da più di 400mila followers acquisiti nella maggior parte durante la sua partecipazione a Uomini & Donne.
Carriera e lavoro
Laureato in Economia Aziendale e Management alla Bocconi, Cartasegna ha lavorato come modello e ragazzo immagine per mantenersi agli studi. Ha partecipato alla fondazione di una start-up digitale che si occupa di social media e comunicazione. Dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne, Marco continua la sua professione di modello e influencer.
Nel frattempo, porta avanti tutti i suoi progetti come imprenditore. Torcha è, per esempio, una delle sue creature: profilo di informazione dedicato ai giovani che invita a tenere i cervelli sempre in movimento. Tra i tanti progetti anche l’uscita di un libro dal titolo Political Map.
I progetti imprenditoriali di Marco continuano e ha moltissime cose in riserbo per il futuro.
Amori e flirt di Marco Cartasegna
Dopo essersi lasciato con Federica Benincà, intraprende una relazione con Valentina Allegri – figlia dell’allenatore Massimiliano. Subito dopo i gossip si occupano di lui, soprattutto quando Solei Sorge confessa a Luca Onestini – in quel momento dentro la Casa del Grande Fratello – di essere innamorata di Marco Cartasegna. La relazione con l’ex gieffino viene troncata in diretta e Marco continua la sua relazione con la Sorge.
La relazione tra i due è breve, anche se restano ottimi amici.
Nell’estate 2019, i gossip attribuiscono a Marco un flirt con Giulia Salemi dopo che si è lasciata con Francesco Monte. I due frequentano gli stessi locali in Sardegna e vengono immortalati insieme: la notizia termina di circolare nel momento in cui la Salemi pubblica un Tweet per spiegare che la loro sia solo una bella amicizia e null’altro.