Benedetta Parodi, tra le conduttrici più amate in assoluto, ha vissuto un lutto drammatico che non ha mai superato davvero. Scopriamo chi ha perso nella sua vita.
Dal fascino travolgente, carismatica e talentuosa, Benedetta Parodi è un punto di riferimento sulla scena televisiva e culinaria.
Con un passato professionale da giornalista, Benedetta Parodi oggi ha 49 anni ed è seguitissima sui social, dove condivide contenuti a tema cucina, tra ricette e consigli. Inoltre, è molto amata con i suoi format unici: tra le prime a portare la cucina sugli schermi in modo amatoriale, distinguendosi nel format “Cotto e mangiato”, con cui rivoluziona il modo di comunicare, negli ultimi anni è al timone “Bake off Italia”, trasmissione molto amata. Inoltre, nel tempo ha anche pubblicato dei libri di cucina. Con una vita ricca di successi, Benedetta ha subito una grave perdita nella sua vita, portandola a soffrire moltissimo.
Benedetta Parodi, il lutto straziante che ha segnato la sua esistenza
Dalla carriera di successo e dalla splendida famiglia, Benedetta Parodi ha raggiunto tanti traguardi nel corso della sua esistenza, ma non solo. La conduttrice ha infatti fatto i conti con diversi problemi di vita, tra cui un lutto davvero pesante.
A parlarne è stata lei stessa ai microfoni di “Verissimo”: durante una lunga intervista, Benedetta ha confessato come stia ancora soffrendo moltissimo per via del decesso del suo amato padre.
“Faccio fatica, non riesco mai ad andare nella nostra cappella a salutarlo. Mia madre non lo capisce. Nella vita succede così, ma si fa fatica ad accettarlo e io alcune cose non le accetto”, le parole nel dolore della conduttrice con cui ha svelato come a distanza di anni non abbia mai accettato la morte del padre Piero.
Inoltre, Benedetta ha confessato come la notte prima che morisse il suo adorato papà l’ha visto in sogno, intento ad abbracciarla. Un sogno premonitore che ha segnato per sempre il suo cuore: una volta svegliata, la madre di Benedetta l’ha chiamata per darle l’amara notizia (scopri qui un legame di parentela particolare della Parodi).
Benedetta Parodi, Fabio Caressa il suo pilastro di vita
Da 25 anni, la Parodi fa coppia fissa con il giornalista Fabio Caressa. I due si sono conosciuti quando lei aveva 25 anni, mentre lui 30 e lavoravano entrambi per Tele+ (qui trovi un retroscena amoroso su un noto cantante).
Tra di loro non è stato subito un colpo di fulmine, ma l’amore è sbocciato pian piano, portandoli al fatidico sì e a dare alla luce due meravigliose figlie. Oggi i due sono molto affiatati: in merito alla perdita del padre, Caressa è sempre stato vicino alla moglie in questa grave perdita. Anche lui era molto legato al suocero.