Per un inverno caldo e confortevole, usa il phon: avrai delle lenzuola calde che ti culleranno durante tutta la notte, per sogni da favola!
Siamo in pieno inverno, siamo quasi alla fine dell’anno ed è quindi naturale che faccia molto freddo. In questi giorni, le temperature sono in calo e l’atmosfera del Natale sta invadendo tutte le città. Le luci si accendono, la musica natalizia riecheggia per le strade, si passeggia tra le bancarelle dei mercatini caratteristici, sorseggiando una bella cioccolata calda. Il periodo delle feste è molto amato, ma la componente “freddo” non va sottovalutata. Quando usciamo, dobbiamo senz’altro coprirci per bene per non ammalarci e stare caldi, ed è importantissimo anche rendere la nostra casa calda e accogliente. Oltre agli addobbi e alle luci natalizie, creare un ambiente accogliente e caldo è importantissimo per far stare bene noi, la nostra famiglia e i nostri ospiti.
Una delle stanze che deve sicuramente essere confortevole è la camera da letto. Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale, per questo è importante rendere l’ambiente confortevole. Per farlo, oltre ad accendere i riscaldamenti, è utilissimo anche scaldare le lenzuola così da avere un letto caldo, pronto ad accoglierti. Vediamo quindi come fare, vedrai che è facilissimo!
Lenzuola calde con il phon: poche mosse e dormirai come un angioletto in un letto super accogliente
È davvero difficile prendere sonno quando fa freddo. Anche se la casa è calda, è inevitabile che il primo impatto quando si entra nel letto non è dei migliori. Le lenzuola sono fredde e rendono proprio difficile rilassarsi e prendere sonno. Ma per fortuna, abbiamo un trucchetto geniale, veloce e pratico per risolvere definitivamente il problema.
A volte, la soluzione ai nostri problemi è proprio a portata di mano, bastano poche cose per riuscire a risolvere un problema che ci assilla. Infatti, oggi ti mostrerò un sistema semplicissimo per scaldare le lenzuola e dormire di filato tutta la notte. Il trucco consiste nell’utilizzare un asciugacapelli, un comunissimo phon che si usa per asciugare i capelli. Quindi, prima di andare a dormire, basta dedicare circa un minuto per riscaldare le lenzuola con l’asciugacapelli.
Questo semplice e piccolo gesto può trasformare il tuo letto gelido e per niente ospitale in un ambiente subito caldo e pronto ad accoglierti. Scaldare in anticipo le coperte e le lenzuola utilizzando questo metodo può fare la differenza per quanto riguarda la qualità del sonno. Ad ogni modo, è importante considerare alcune precauzioni per garantire la sicurezza, per non rovinare né il phon e né le lenzuola. Quinti, ti consiglio di mantenere l’asciugacapelli a una distanza di almeno 10 centimetri dal lenzuolo per evitare danni e il surriscaldamento dell’apparecchio.
Mi raccomando, il retro del phon non deve mai essere coperto altrimenti rischi che l’asciugacapelli si scaldi troppo e si rompa. Ti basterà usare questi semplicissimi consigli per avere un letto caldo e confortevole per tutto l’inverno, dormirai sonni tranquilli in totale armonia e felicità.