È arrivato il momento di preparare delle deliziose girelle con mele e cannella: sono una coccola autunnale eccezionale, che bontà!
Le girelle di mele e cannella sono un dolcetto perfetto da gustare in questo periodo dell’anno. Infatti, sono dei dolci che in molti amano mangiare durante le feste natalizie. Quando le prepari, in casa si diffonde un odore delizioso di mela e cannella, una fragranza che fa innamorare chiunque. Poche mosse e potrai gustare uno dei dolci più buoni del Natale, ma che puoi preparare anche in altri periodi, ogni momento è quello giusto per lasciarsi travolgere dal suo gusto eccezionale e sfiziosissimo. La prima cosa da fare è scoprire quasi sono gli ingredienti che ti occorrono per realizzare questa buonissima ricetta (le dosi consigliate sono per circa 12 girelle).
Per realizzare l’impasto avrai bisogno di:
Per la farcitura ti serviranno:
Per guarnire puoi usare dello zucchero a velo oppure aggiungere della crema di nocciole e cioccolato, della marmellata o della glassa.
Questa ricetta si ispira ai classici Rolls alla cannella, dolcetti tipici della tradizione anglosassone, arricchiti in questa versione da teneri cubetti di mela e noci pecan croccanti. Le girelle sono golosissime e super morbide perché sono preparate con una pasta brioche alta e tenera, soffice come una nuvola. Poche mosse e potrai gustare anche tu questa incredibile bontà.
Non ci resta che scoprire insieme quali sono i passaggi da seguire per portare in tavola questi dolcetti gustosissimi, vediamo il procedimento:
Le tue girelle con mele e cannella sono pronte per essere gustate. Sforna e lascia raffreddare, prima di servire spolvera con dello zucchero a velo, puoi anche guarnire con della crema al cioccolato.
Buon appetito!
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…