Bello, affascinante e talentuoso: è uno degli attori più amati di questa generazione, ma a quanto pare vuole lasciare le scene, cosa succede?
Che sia uno degli uomini, o per meglio dire uno degli attori più amati e soprattutto affascinanti degli ultimi decenni non è certo un mistero: Ian Somerhalder ce lo ricordiamo giovanissimo e poco più che ragazzo in Lost, quando con i suoi occhi magnetici e la bellezza quasi ribelle è riuscito a conquistare tutti noi. Da allora di strada ne ha fatta e anche molta.
Sono numerosi i progetti che possiamo annoverare lungo la carriera dell’attore, che non ha mai smesso di farci battere i cuori e soprattutto di appassionarci: eppure da qualche anno Ian Somerhalder sembra aver voluto prendere una strada più defilata, in un certo senso riservata e soprattutto lontana dai riflettori e dalle scene. Ma cosa sta succedendo nella vita dell’attore?
La sua vita sul set e i ricordi
Ebbene sì, sembra proprio che Ian Somerhalder sia arrivato a un punto di svolta nella sua vita e soprattutto sia ben deciso a rivoluzionare le sue giornate. L’attore, infatti, proprio negli ultimi tempi ha parlato a cuore aperto con i suoi fan, ricordando quelli che sono stati i suoi ruoli più importanti e, in particolar modo, proprio quello che lo ha consacrato agli occhi di tutti noi: lo spietato ma non poi così tanto vampiro Damon Salvatore. Un ruolo che, nonostante tutto, l’attore non ha mai rinnegato ma che anzi ha sempre ricordato con affetto, nonostante gli ultimi anni burrascosi che hanno caratterizzato il set che si è visto costretto a condividere con la sua ormai ex Nina Dobrev.
In merito proprio al suo lavoro in The Vampire Diaries, dunque, Ian Somerhalder racconta ai suoi fan di quanto abbia amato ogni aspetto del suo lavoro: che fosse fare film o girare le scene delle serie tv, per lui il set era tutto e, tornando indietro, rifarebbe tutto nello stesso modo. Proprio lui, infatti, paragona la vita sul set come a quella di una grande famiglia. Ma adesso, a quanto pare, per lui è arrivato il momento di cambiare
La decisione e la nuova vita
Sempre l’attore, infatti, spiega di essere arrivato a un punto di svolta in cui vuole allontanarsi dai riflettori e soprattutto dall’attenzione mediatica. In cui, in poche parole, vuole godersi la famiglia, la natura e la possibilità di fare lunghe e serene passeggiate. In particolare, la sua attenzione ora è tutta incentrata sull’agricoltura, e su come questa possa aiutare il sistema alimentare e il clima della Terra.
Insomma, per Ian Somerhalder assistere da vicino alla bellezza e all’operosità della natura è stato come una epifania, e ora non vede l’ora di potersi immergere in questo nuovo mondo. Ovvero la sua fattoria, dove vive insieme alla moglie, ai figli e ai cani.