Latina, lite in pieno centro: anziano aggredito da un automobilista

Un anziano è stato aggredito e spintonato ieri pomeriggio nel centro di Latina, dopo una lite in strada con un automobilista.

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Lite in strada nel pomeriggio di ieri a Latina. Un anziano è stato aggredito da un’automobilista con il quale aveva appena discusso accusandolo di avergli tagliato la strada mentre attraversava, in pieno centro storico.

L’uomo avrebbe spintonato l’anziano facendolo cadere a terra, sotto gli occhi dei passanti. Proprio quest’ultimi hanno lo hanno subito soccorso e chiamato il numero unico per le emergenze. I sanitari, giunti, sul posto hanno poi trasportato l’anziano in ospedale per le cure del caso. La Polizia sta, invece, cercando di rintracciare l’automobilista, datosi alla fuga.

Latina, lite in centro: anziano aggredito e spintonato da un automobilista

Soccorsi
Soccorsi (Corriereromano.it)

Prima la discussione accesa, poi gli spintoni in strada. Questo quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 gennaio, nel centro storico di Latina.

Coinvolti nella lite un automobilista ed un anziano. Stando a quanto ricostruito, come riferiscono i colleghi di Latina Today, quest’ultimo stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali all’altezza di Piazza San Marco, quando una vettura gli avrebbe tagliato la strada. Il pedone avrebbe, dunque, inveito contro il conducente della vettura agitando il suo bastone, forse colpendo anche il mezzo.

L’automobilista, a quel punto, sarebbe sceso ed avrebbe prima insultato l’anziano e poi lo ha spintonato facendolo finire al suolo. L’uomo, poi, è risalito in auto e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Alcuni passanti, accorgendosi di quanto stava accadendo, hanno soccorso il pedone ed hanno contattato il 112 chiedendo l’intervento di un’ambulanza.

In Piazza San Marco è arrivato, dunque, dopo la segnalazione, un equipaggio del 118. L’anziano, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.

Caccia all’aggressore

Arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo di provincia che hanno attivato le indagini e stanno cercando di rintracciare l’automobilista che ha aggredito il pedone per poi fuggire. In tal senso, potrebbero fornire maggiori dettagli le testimonianze dei passanti ed i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in zona.

Gestione cookie