Ieri sera a Latina, all’interno di un’azienda agricola è divampato un incendio che ha completamente distrutto un grande capannone: nessuna persona coinvolta.
Paura nella serata di ieri alla periferia di Latina, dove un vasto incendio è divampato all’interno di un’azienda agricola distruggendo un grande capannone di circa 300 metri quadri in cui si trovavano centinaia di balle di fieno e attrezzature.
Intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato per alcune ore per domare le fiamme. Per fortuna, non si registrano persone coinvolte, ma sono ingenti i danni provocati dal rogo. Non si conoscono ancora le cause, su cui stanno indagando le forze dell’ordine che hanno effettuato gli accertamenti insieme ai tecnici dei vigili del fuoco.
Latina, incendio distrugge il capannone di un’azienda agricola: ingenti i danni
Un vasto incendio è scoppiato durante la serata di ieri, lunedì 8 gennaio, all’interno di un’azienda agricola di Latina, sita in via Litoranea.
Per cause ancora da determinare con precisione, intorno alle 20, come riferiscono alcune testate locali e la redazione del quotidiano Il Messaggero, sarebbero divampate le fiamme che avrebbero rapidamente avvolto un capannone di circa 300 metri quadri, andato completamente distrutto così come le attrezzature e le oltre 400 balle di fieno custodite al suo interno.
Scattato l’allarme, in via Litoranea sono arrivati i vigli del fuoco, a bordo di diversi mezzi, che hanno provveduto a domare il vasto rogo e rimettere in sicurezza l’area, operazioni protrattesi per circa tre ore. Fortunatamente non si registrano vittime o feriti, ma i danni per l’azienda agricola sono ingenti.
Da stabilire le cause del rogo
Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato che, in collaborazione con i tecnici dei vigili del fuoco, hanno condotto tutti gli accertamenti del caso per stabilire cosa possa aver scatenato l’incendio. Non è ancora chiaro, difatti, quali siano le cause.
Due giorni prima, sabato 6 gennaio, un incendio, che si ipotizza possa essere di natura dolosa, aveva distrutto tre mezzi all’interno di un’azienda di Nettuno, in provincia di Roma, che si occupa dello smaltimento di rottami e oggetti metallici. Anche in quel caso nessuna persona era rimasta ferita.