Una donna di 70 anni è stata trovata priva di vita nella sua abitazione di Latina nella giornata di ieri: sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato.
Dramma della solitudine a Latina, dove nella mattinata di ieri una donna di 70 anni è stata trovata senza vita all’interno dell’abitazione in cui viveva da tempo. A chiamare i soccorsi, permettendo il ritrovamento del cadavere, sono alcuni vicini di casa, preoccupati di non vedere l’anziana ormai da alcuni giorni.
In seguito alla segnalazione, presso l’appartamento si sono recati una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia di Stato che hanno fatto irruzione. Subito dopo, la macabra scoperta: il corpo della donna in avanzato stato di decomposizione. Secondo i primi riscontri, sembra che il decesso sia sopraggiunto diversi giorni prima del ritrovamento e potrebbe essere dovuto a cause naturali.
Riversa nel suo appartamento, colmo di oggetti accumulati e rifiuti. Così è stata trovata morta una donna nella mattinata di ieri, martedì 30 gennaio, all’interno della sua abitazione, sita in viale Nervi a Latina. Si tratta di una 70enne, di cui non è stata diffusa l’identità.
La chiamata al 112 sarebbe arrivata da alcuni vicini di casa che da qualche giorno non vedevano l’anziana così, preoccupati potesse esserle accaduto qualcosa, hanno contattato i soccorsi. In pochi minuti, dunque, presso l’appartamento della palazzina sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo di provincia.
Fatta ingresso in casa, forze dell’ordine e soccorritori si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante: il cadavere della 70enne ormai in avanzato stato di decomposizione. Sono scattati, a quel punto, gli accertamenti per capire cosa fosse successo. Stando ai primi riscontri e le condizioni del corpo, come riportano alcune fonti locali e Latina Today, la morte era sopraggiunta da diversi giorni, ma nessuno si era accorto di nulla prima di ieri. Si ipotizza che possa essere dovuta a cause naturali, forse un malore improvviso che ha colto la donna mentre si trovava in casa.
I pompieri e gli agenti della Polizia hanno trovato un’abitazione in condizioni di assoluto degrado. Sembra che l’appartamento fosse invaso da oggetti, che l’anziana accumulava da anni, forse raccogliendoli anche per strada, rifiuti e sporcizia. Una situazione che pare fosse stata comunicata in passato a chi di competenza dai residenti del palazzo.
Qualche giorno fa un altro dramma della solitudine a Viterbo, dove una donna è stata trovata morta nella sua casa di via Valerio Tedeschi. L’allarme era scattato quando parenti e amici non riuscivano a contattare la donna al telefono. Anche in quel caso l’ipotesi formulata dalle forze dell’ordine, giunte sul posto insieme ai soccorsi, era quella di un decesso per cause naturali.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…