Mercatini di natale ed eventi natalizi: ecco che Roma si anima di una bellissima atmosfera con l’arrivo della Befana.
Roma si anima di una bellissima atmosfera natalizia che abbraccia il centro della capitale. Luci di natale, alberi di natale, mercatini e festeggiamenti. Una serie di attività che costruiscono un’immagine di Roma unica nel suo genere, come succede a Piazza Navona. Una delle piazze più belle della città si trasforma con vesti natalizie fino all’arrivo della Befana. Una serie di attività e possibilità commerciali che, come un albero di natale in casa, creano l’atmosfera natalizia giusta e coinvolgente.
Dall’antico stadio alla piazza natalizia: ecco Piazza Navona
Siamo in pieno centro, nel cuore storico della capitale, a Piazza Navona, una delle piazze monumentali di Roma, ricostruita dalla famiglia Pamphili sotto Innocenza X, nella stessa forma di “stadio” originaria dell’antica Roma. Sì, infatti le prime pietra della piazza risalgono alla Roma imperiale, quando Domiziano nell’85 lo fece costruire. La storia della piazza ha dietro di sé migliaia di anni, costituendo un punto di ritrovo e legame del cuore di Roma. Prima parlavamo di stadio, giochi atletici, oggi parliamo di piazze e di ritrovo cittadino, soprattutto nel pieno delle festività natalizie.
Così Piazza Navona si colora di un atmosfera magica, in pieno stile natalizio, fra mercatini ed attività. Un modo diverso per vivere la città, un modo pienamente natalizio dove, come tante città in Italia, Roma decide di non essere da meno. Dal 1 dicembre fino al 6 gennaio il calendario degli eventi sarà dedicato ai bambini ed alle bambine, quindi alle famiglie. Una serie di stand di mercatini tra cui artigiani, librai e altri simili come spiega l’assessora alle Politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità Monica Lucarelli.
Mercatino di Natale: ecco il nuovo volto di Piazza Navona
“Abbiamo messo a bando messo a bando le postazioni vuote per allestire il mercato natalizio e ne avremo quindi quattro dedicate all’artigianato. Come Roma Capitale saremo presenti con uno stand istituzionale e daremo anche la possibilità a tutti i Municipi di raccontare le loro iniziative e servizi per i cittadini, creando un collegamento fra centro e periferia.” Conclude l’assessora spiegando al costruzione del mercatino e delle priorità che Roma Capitale ha voluto dare “Abbiamo voluto privilegiare gli artigiani, i librai, chi vende cornici e altro ancora. L’invito di tutti è quello di venire a Piazza Navona anche per i regali di Natale“.
Insieme a tutto ciò Biblioteche di Roma organizzerà una serie di spettacoli teatrali, concerti e animazioni nel cuore della Piazza. Il mercatino si concluderà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana che porterà doni e dolciumi a tutti i bambini.