Kledi Kadiu è un ballerino e insegnante di danza nonché coreografo tra i più amati in Italia. Diventato famoso al grande pubblico per la sua partecipazione in Mediaset e ad Amici di Maria de Filippi, conosciamo insieme la vita privata e carriera di questo coreografo ballerino dal talento indescrivibile.
Chi è Kledi Kadiu
Kledi Kadiu è nato il 7 aprile 1974 sotto il segno del testardo Ariete a Tirana, Albania. Sin da piccolo capisce che il suo destino è la danza, per questo viene ammesso all’Accademia Nazionale di Danza diplomandosi nel 1992.
Subito dopo lascia l’Albania e si trasferisce in Italia e quando viene notato dal maestro Carlos Palacios inizia la sua ascesa nel mondo della danza in televisione.
Dal 1996 entra in Mediaset e lavora ai più grandi programmi di Maria De Filippi e non solo, confermando la sua grande bravura come ballerino e coreografo. Nella sua vita privata c’è posto solo per il suo grande amore, la moglie Charlotte Lazzari insegnante di Yoga e Danza.
Dalla loro unione è nata la figlia Lèa nel 2016 e poi Gabriel nel 2021. Non ci sono molte informazioni sulla vita privata del ballerino, ma sembra che vivano nella città di Rimini. Sui social, Kledi Kadiu ha parlato della malattia del povero Gabriel. A pochi giorni dal parto hanno scoperto che il piccolo soffre di meningoencefalite, con un calvario lungo e difficile.
Leggi anche: Chi è Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina?
Kledi Kadiu è stato anche oggetto di Gossip, con alcuni che affermavano una sua relazione segreta con la conduttrice Maria de Filippi. Entrambi hanno smentito, confermando solamente la loro grande amicizia e stima reciproca.
Non ci sono altri gossip che lo riguardano, il coreografo è sempre stato molto attento alla sua privacy. Oggi, con una famiglia e dei figli lo è ancora di più.
Moglie di Kledi Kadiu, chi è Charlotte Lazzari
La moglie di Kledi Kadiu è Charlotte Lazzari, una ballerina nata nel 1992 di mamma francese e papà italiano. La donna è una insegnante di yoga e danza, svolgendo anche il ruolo di mamma. Su Instagram sono spesso postate le foto tra passioni e famiglia, in vari momenti della giornata.
Curiosità sul ballerino Kledi Kadiu
Tra le curiosità del ballerino Kledi Kadiu evidenziamo:
Quando il ballerino è arrivato in Italia, in Albania era instaurata la dittatura. La prima cosa che ha fatto è mangiare una banana e bere Coca Cola, cose non concesse nel suo paese di origine;
Fabrizio Moro e Ermal Meta sono due grandi amici;
Prima di diventare un ballerino, Kledi ha svolto tantissimi lavori come muratore e cameriere;
Ha rivelato che al suo primo provino per Buona Domenica gli si è fermata la macchina, rischiando di non arrivare in tempo. Una volta arrivato ha convinto Garrison Rochelle a farlo ballare da solo, per mostrargli le sue potenzialità anche se tutti gli altri candidati avevano finito. Una mossa di fortuna, perché da quel provino è iniziata la sua grande carriera;
Volto amato e noto di Amici di Maria de Filippi, dapprima come ballerino e poi come coreografo. Oggi ha una scuola di danza dalla quale escono moltissimi talenti del mondo del ballo.