Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della stazione Ostiense di Roma. Sul posto i sanitari e le forze dell’ordine.
Questa mattina, a Roma, un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno in transito sui binari nel tratto compreso fra le stazioni Ostiense e Tuscolana. Un impatto che, purtroppo, non ha lasciato alcuno scampo al giovane.
Dopo l’allarme, sul luogo della tragedia si sono precipitati lo staff medico del 118 e gli agenti della Polizia Ferroviaria. Ai sanitari, purtroppo, non è rimasto altro che appurare il decesso del ragazzo: troppo gravi le lesioni riportate. Le forze dell’ordine, invece, hanno già avviato le indagini e gli accertamenti per capire se si è trattato di un incidente o di un gesto estremo. La linea interessata è stata chiusa temporaneamente interrotta con inevitabili disagi per i viaggiatori.
Roma, investito da un treno: morto un ragazzo
Intorno alle 9:30 di questa mattina, domenica 24 marzo, un ragazzo, di cui non si conoscono ancora le generalità, ha perso la vita sui binari della Capitale dopo essere stato travolto da un treno in corsa.
Il dramma si è consumato, come scrive la redazione di Roma Today, nei pressi della stazione Ostiense, nel tratto compreso fra quest’ultima e la stazione Roma Tuscolana. Qui, il giovane sarebbe stato centrato in pieno da un convoglio della linea Fl1 Orte-Fiumicino aeroporto.
Scattata la segnalazione al numero unico per le emergenze, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118. Al suo arrivo, però, il giovane era ormai privo di vita: i sanitari non hanno potuto far altro che appurarne la morte, sopraggiunta per i traumi riportati in seguito all’impatto.
Accorsi anche gli agenti della Polizia Ferroviaria della Capitale a cui è stato affidato il compito delle indagini sul caso. Gli agenti stanno cercando di capire se si è trattato di un tragico incidente o di un suicidio. Inoltre, sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità della vittima, sprovvista dei documenti al momento della tragedia.
La circolazione ferroviaria sulla linea interessata, per permettere i soccorsi e le operazioni delle forze dell’ordine, è stata sospesa temporaneamente con convogli in ritardo ed altri cancellati. La linea è stata riaperta dopo circa quattro ore.
A gennaio una tragedia analoga
Si tratta dell’ennesimo caso simile nella Capitale. Circa due mesi fa, a gennaio, un uomo di 80 anni era stato travolto da un treno proprio sui binari della stazione Ostiense di Roma. Anche in quel caso, all’arrivo dell’equipe medica non c’era stato nulla da fare per l’uomo.