Avete mai provato sulla vostra pelle l’efficacia di alcuni “trucchi della nonna”? In cucina possono fare la differenza: eccone 3!
Chi vincerebbe in una competizione tra scienza e saggezza popolare? La risposta più immediata sarebbe “la scienza”. Eppure molto spesso la saggezza popolare si basa sugli stessi principi scientifici, senza sapere di avere a che fare con verità assolute e matematiche. Un esempio lampante di tutto questo sta nei trucchi da cucina delle nostre nonne.
O meglio, nei trucchi che le nostre nonne applicavano nella gestione domestica, ad esempio per ottenere un bucato pulito e profumato o per lucidare fornelli e sanitari, sciogliendo grasso e sporco. Oltre a risultare efficaci, questi trucchi si basano spesso sull’uso di ingredienti naturali e a basso costo, il che non guasta in un’epoca in cui spreco e inquinamento dilagano e il costo della vita sale sempre di più.
Qui di seguito elenchiamo dunque 3 trucchi da applicare in cucina:
L’alloro risulta utile anche per eliminare l’odore di muffa dai libri vecchi oppure per ridare colore ai panni sbiaditi dai tanti lavaggi. Mentre il limone apporta numerosi benefici sia al nostro organismo che alla nostra casa, specialmente se usato in combinazione col bicarbonato. Può eliminare i cattivi odori dal frigo oppure aiutarci nella pulizia del legno. Mentre per l’organismo volge un ruolo fondamentale in quanto è ricco di vitamina C.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…