Impasto per frittelle veloci e senza fatica? Provate assolutamente questa nuova versione, cinque minuti ed otterrete una delizia per il palato.
Le frittelle sono gioia, felicità per il palato ma anche per la mente, soprattutto se hanno il sapore d’infanzia quando da piccini mentre si giocava si veniva colpiti da un profumo ineguagliabile di leccornia che sa di buono. I genitori ma anche le nonne erano solite a preparare queste pietanze gustose, un modo per coccolare i nipoti. Un’immagine altamente suggestiva che chiunque avrà vissuto almeno una volta nella vita.
Tuttavia, è possibile riprodurre quei momenti di gioia e riviverli con i propri cari anche da adulti, basta trovare la ricetta giusta. Ma non solo, la preparazione per l’impasto delle frittelle può essere reso meno ostico; seguendo questi consigli infatti sarà possibile prepararli in pochi minuti e, soprattutto, senza sporcare nulla. Provare per credere.
Impasto per frittelle senza fatica, facile e veloce
Se volete ritrovare la nostalgia di una volta ma non avete il tempo utile da trascorrere in cucina, dovete sapere che è possibile con la giusta tecnica ottenere un impasto soffice e goloso. Si prepara in poco tempo e cosa importante, non avrete poi la pila di stoviglie sporche da lavare in quanto è davvero semplice mantenere tutto pulito. Non resta quindi che scoprire come fare per ottenere un piatto sfizioso a base di frittelle.
Gli ingredienti per prepararli sono: 250 gr farina 0 e 250 gr farina 00, 25 grammi di lievito di birra e 400 grammi di acqua. Aggiungere un cucchiaino di zucchero se salate, invece 15 grammi di sale se salate oppure 30 gr di zucchero. Come si può facilmente intuire non è affatto un piatto oneroso, bastano pochi ingredienti ed il risultato è davvero eccellente. Non resta che scoprire la preparazione.
Step e procedimento
Per prima cosa è necessario mettete nel boccale acqua, lievito sminuzzato manualmente e poi lo zucchero. Fate frullate questi mix di ingredienti per 5 secondi usando la velocità 5 del Bimby. Ultimato questo secondo step, non resta che aggiungere le due farine ed il sale o lo zucchero e procedere ad impastare per 3 minuti in modalità spiga. A questo punto non resta che fare lievitare il tutto fino a che l’impasto per frittelle con Bimby non abbia raddoppiato il suo volume, successivamente potrete proseguire con la ricetta a piacere. L’impasto è servito.