Ci sono luoghi pensati appositamente per essere instagrammati, uno di questi è il Color Hotel che ha appena aperto a Roma.
Che cosa si intende con il termine “instagrammabile“? Si tratta di un neologismo che fa riferimento a tutti quei contenuti potenzialmente pubblicabili in un post, una storia o un reel di Instagram. Più in generale con questa parola ci si riferisce a un certo tipo di estetica, spesso colorata e naive, accattivante e perfetta per raccogliere i like degli utenti.
Partendo da questo presupposto a Roma sono stati aperti numerosi luoghi da visitare. Tra questi possiamo sicuramente annoverare il Museo dei palloncini, dedicato all’arte gonfiabile. Oppure il Museum of Dreamers, visitabile fino a fine gennaio e ricco di sale con installazioni luminose e oniriche. L’ultima novità è però il Color Hotel, un luogo interattivo in cui i colori la fanno da padroni.
Color Hotel: la chiave è fare un’esperienza immersiva
Sul sito web dedicato al nuovo spazio espositivo di 4mila metri quadrati possiamo leggere: “un viaggio emozionante attraverso il colore, in cui l’esperienza diviene la chiave per suscitare emozioni indelebili. Al confine tra realtà e sogno, vi aspetta un hotel dalle sembianze incantevoli, che custodisce al suo interno un mondo tutto da scoprire“.
Gli ambienti, coloratissimi e interattivi, sono sistemati secondo lo schema di un hotel. Ci si potrà immergere in stanze da gioco formato XXL o roller disco, stanze piene di cuscini e palloncini. Lo scopo principale è quello di vivere esperienze immersive e, ovviamente, anche quello di fare foto da urlo da condividere sui social.
Orari e prezzi: quando visitare l’hotel dei colori a Roma
Aperto a partire dall’8 dicembre, il Color Hotel è una mostra permanente che ha già convinto numerosi avventori. Chi è curioso di visitarlo assieme agli altri musei di Roma potrà dunque farlo con tutta calma, prenotando un biglietto tramite il sito internet. I prezzi variano da 12 euro per il biglietto a prezzo pieno fino a 10 per quello a prezzo ridotto.
Mentre le visite sono suddivise in diverse fasce orarie per evitare assembramenti e dare a tutti i visitatori la possibilità di godersi le sale con tutta calma e di scattare foto dal punto di vista migliore. Gli amanti dei colori pastello possono prepararsi a un’esperienza senza precedenti, da immortalare sia nella memoria che sul proprio profilo Instagram!