Resterà aperto fino al prossimo 15 gennaio il Parco delle favole incantate di Ariccia, le luminarie più fiabesche del Lazio.
Manca davvero poco all’arrivo della Befana che tutte le feste porta via, ma per chi non è pronto a salutare le festività è bene sapere che in alcune zone del Lazio la magia del Natale, che le sue luci e i suoi colori non andrà via poi così presto.
Intanto ci sono gli eventi dedicati appunto all’Epifania, festività molto sentita a Roma che come sempre si festeggerà a Piazza Navona con una serie di eventi che culmineranno proprio il 6, ma sottolineiamo anche la Befana del mare di Ostia evento sempre incredibile. Al di là di questi eventi imminenti restano le numerosissime luminarie che hanno abbellino la Capitale e i paesini del Lazio in questo periodo. Tra quelli che resteranno attivi più a lungo c’è il Parco delle favole incantate di Ariccia.
Il Parco delle favole incantate di Ariccia, tutto quello che c’è da sapere (ancora) sulle luminarie della città
Immerso nel verde dell’immenso e suggestivo Parco Chigi di Ariccia ogni anno la cittadina accoglie le luminarie a tema fiabesco che incantano grandi e piccini. Una vera e propria tradizione natalizia ormai in cui si mescola la magia delle storie Disney (e non solo) con i suoi personaggi più iconici alle piante e alberi della vegetazione del bosco.
Il risultato è un percorso di circa 1 km che si dirama nel parco creando un’atmosfera magica che sa conquistare davvero tutti. Luminarie artistiche, in un’atmosfera familiare, magica ed accogliente che sa deliziare anche i palati con i banchetti di dolciumi e intrattenere con la presenza delle mascotte che girano per il parco.
Inaugurate il 18 di Novembre 2023, le luminarie di Ariccia saranno anche quelle che chiuderanno i battenti dando appuntamento al prossimo Natale più tardi. Lo spettacolo sarà garantito infatti fino alla mezzanotte del 14 Gennaio 2024.
Info e costi per i biglietti
L’ingresso al Parco della Favole Incantate si trova in via dell’Uccelliera mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 8 anni (non compiuti, ndr), mentre per i residenti è di 5 euro. Per chi viene da fuori, i biglietti di ingresso di possono acquistare all’ingresso al costo di 5 euro dal lunedì al venerdì, mentre nei weekend è di 10 euro a persona. Infine, il parco è aperto in settimana fino alle 23:30, mentre sabato e domenica chiude alle 24:00.
Insomma, chi proprio non riesce a staccarsi dalla magia del Natale trova in Ariccia ancora un po’ di tempo per godersi il momento.