La Rai cambia le carte in tavola e decide di non perdere il suo grande sceneggiato dalle produzioni Rai: ecco alcune novità sulla fiction.
Novità dal mondo Rai su una delle fiction più amate dei canali nazionali. Montalbano non sembra essere disposto a finire in casa Rai e finalmente trapelano delle informazioni sul seguito del grande sceneggiato che ha fatto storia e continua a catturare l’interesse del pubblico. Un nome, una garanzia, il Commissario Montalbano attrae l’interesse di un pubblico oramai fedele allo sceneggiato che, però, per poterlo vedere continuare dovrà accettare delle modifiche sostanziali alla serie.
Il Commissario Montalbano: la Rai decide di non perdere lo sceneggiato
La serie continua ad essere mandata in onda da Mamma Rai che si rende conto e constata, ad ogni replica, che lo share rimane costante e, come attraversando generazione dopo generazione, non perde d’interesse. Ci si aspettano numeri alti in questo 2024, con le repliche che verranno trasmesse questo inizio anno, nell’attesa, oramai impaziente, dei molti interessati. Ma le repliche non bastano, anzi, il pubblico appassionato chiede di continuare la serie tratta dai meravigliosi gialli dello scrittore, oramai deceduto, Andrea Camilleri. Una richiesta che si scontra con una triste e cruda realtà: Luca Zingaretti ha lasciato la serie.
Per quanto il suo attaccamento alla serie sia sempre stato evidente e raccontato dall’attore, è un dato di fatto che nel 2021 l’attore ha deciso di abbandonare il ruolo, lasciando scoperta una serie che non ha mai voluto chiudersi definitivamente. Ma Mamma Rai non vuole mollare la presa sullo sceneggiato in onda dal ’99, così ci stupisce con effetti speciali, rilevando alcuni obiettivi televisivi.
Il Commissario Montalbano senza Zingaretti: ecco le idee della Rai
Infatti sembrano essere trapelate alcune notizie molto importanti che cambiano completamente il quadro della situazione. Infatti viene affermato il ritorno della fiction e non solo. Secondo quanto riportato da Di Più TV la direttrice di Rai Fiction abbia affermato “stiamo ragionando sull’ipotesi di serialità anche senza Zingaretti.” Un’affermazione importante che mette subito in chiaro le intenzioni della Rai. La domanda che sorge spontanea fra il pubblico, quindi, è chi sarà a sostituire Luca Zingaretti?
Tra i nomi più per cui la Rai è più interessata c’è l’attore che ha già interpretato il Giovane Montalbano e ora nel ruolo assunto nella serie I Leoni Di Sicilia insieme a Miriam Leone: Michele Riondino. Un salto di qualità, come un passaggio del testimone che porta l’attore dall’interpretazione di un giovane Montalbano, ad un Montalbano già maturo e adulto. Per ora sono supposizione, si attendono novità da Mamma Rai.