Heather Parisi si scaglia contro Chiara Ferragni: la vicenda spacca il pubblico. Scopriamo tutti i dettagli del retroscena.
Il pandoro di Chiara Ferragni che ha segnato il Natale 2023, nel 2024 si fa amaro. Il dolce natalizio dell’influencer ha perso tutta la sua dolcezza, facendo scendere dal piedistallo la regina dei social, scaduta agli occhi di molti.
Perdita di follower, danno all’immagine, multa da parte dell’Antitrust, critiche a non finire (perfino da parte di Giorgia Meloni), la Ferragni sta scontando il peso del pandoro griffato con la sua firma e quella di Balocco, legato a una presunta beneficenza, che poi di fatto non è stata quella millantata nell’operazione di marketing. A distanza di un anno dalle vendite del pandoro, l’iniziativa è stata considerata come una pubblicità ingannevole, portando a una multa salatissima.
Pandoro e la Ferragni sono finiti in pasto delle critiche, oltre alle ricadute legali di un progetto inciampato per la comunicazione forviante e inefficace. A puntare il dito contro la reginetta del web è stata anche Heather Parisi, che ha condiviso un commento di fuoco contro di lei (qui trovi un retroscena sulla Ferragni).
Heather Parisi punta il dito contro la Ferragni e il suo pink Pandoro: il retroscena
Il pandoro pink di Chiara Ferragni ha fatto infuriare non solo i suoi fan, molti dei quali hanno tolto il segui all’influencer. Ci sono molti personaggi dello spettacolo che hanno detto la loro sulla vicenda, criticando duramente l’operazioni di marketing, accusa di essere una finta beneficenza.
Tra questi spunta la voce di Heather Parisi che ha condiviso sui social un’aspra critica contro l’imprenditrice digitale e il suo pandoro.
La vicenda è un vero e proprio caso mediatico di cui tutti stanno parlando: la Ferragni e Balocco hanno messo in piedi un’iniziativa che sembrava essere benefica, facendo pensare come a ogni pandoro venduto fosse corrisposta una donazione a un ospedale pediatrico. Peccato però, che in realtà, Balocco avesse erogato – mesi prima del lancio del pandoro griffato – una donazione, slegata quindi dal numero di dolci venduti, il cui importo è stato molto minore rispetto alla somma incassata dalla effettiva vendita dei pandori griffati.
Heather Parisi, la stoccata contro il pandoro dell’influencer spacca il pubblico
“Pubblicità non ingannevole”, le parole condivise dalla Parisi sui social, in accompagnamento di una sua vecchia pubblicità per Balocco, in cui promuoveva un pandoro. Questo il contenuto condiviso da Heather sui social con cui ha dato una bella stoccata all’imprenditrice digitale che ha citato negli hastag.
Il contenuto ha diviso gli utenti: c’è chi ha commentato divertito, sostenendo la Parisi, chi invece l’ha criticata, accusandola di essere invidiosa e autrice di un’ironia fuori luogo nei confronti della Ferragni, in questi giorni al centro di un attacco mediatico senza precedenti. Di recente trasferitasi nella sua nuova immensa casa, l’influencer sta vivendo delle feste molto turbolente per via di questa spiacevole vicenda, perdendo molto seguito, come mai accaduto prima.