Guidonia Montecelio, drammatico incidente in scooter: 40enne perde la vita

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 40 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Inutili i soccorsi.

Incidente scooter
Incidente scooter (Corriereromano.it)

Un uomo di 40 anni è rimasto vittima dell’ennesimo incidente stradale avvenuto nella provincia di Roma. La tragedia nella mattinata di ieri a Guidonia Montecelio, lungo via di Casal Bianco: il 40enne era alla guida di uno scooter, entrato in collisione con un autocarro.

Subito dopo il violento impatto, sono arrivati gli operatori sanitari che hanno provato in tutti i modi a rianimare lo scooterista, ma ogni sforzo è risultato vano: troppo gravi le lesioni riportate. Oltre ai medici del 118, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per gli accertamenti e le indagini.

Guidonia Montecelio, tragico incidente stradale: 40enne perde la vita

Eliambulanza
Eliambulanza (Corriereromano.it)

Incidente mortale in provincia di Roma, l’ennesimo. Ieri mattina, martedì 9 gennaio, un uomo ha perso la vita in uno sconto lungo via di Casal Bianco a Guidonia Montecelio. La vittima è un 40enne, di cui non sono state rese note le generalità.

L’uomo stava percorrendo la strada provinciale 28 bis alla guida del suo scooter. Per cause ancora in fase di accertamento, come scrivono i colleghi di Roma Today, il mezzo a due ruote si è schiantato contro un autocarro. Dopo lo schianto, il 40enne è finito rovinosamente sull’asfalto.

Immediato l’arrivo sul posto del personale medico del 118 e, vista la gravità della situazione, di un’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, tutti gli sforzi dei medici non sono serviti a nulla: alla fine, si sono dovuti arrendere costatando la morte dello scooterista, sopraggiunta per i gravi traumi riportati. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante.

Due incidenti mortali in poche ore

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Guidonia che hanno provveduto ai rilievi di legge in modo da ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro. L’uomo alla guida dell’autocarro è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami per verificare se si trovava alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcol.

Si tratta del secondo incidente mortale in poche ore. Nel pomeriggio di lunedì, in uno scontro sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino, una persona ha perso la vita ed altre due sono rimaste ferite.

Gestione cookie