Il glamping è un modo nuovo di pernottare, tra le più belle zone del mondo. È un trend moderno che mette insieme la mentalità del campeggio ma di lusso. Si può dormire in una tenda, ma con tutti i servizi che si trovano in hotel e la comodità di un letto.
È sicuramente l’alternativa ideale se desiderate una vacanza tra la natura incontaminata, seppur alloggiando all’interno di una comoda stanza dalla vista straordinaria. È una vacanza green, romantica ma anche esperienziale per famiglie e amici. Il target di riferimento è ampio, seppur non è da considerarsi una vacanza economica.
Come si intuisce dal nome, la soluzione di pernottamento presso il Glamping mette insieme due nomi specifici: glamping e glamour. Un termine inventato per fare in modo che si capisse la loro reale mission, per le persone che vogliono stare all’interno di un contesto naturale ma senza rinunciare al proprio comfort individuale.
Campeggiare con stile, avere ogni tipo di servizio a disposizione, farsi portare la colazione in camera ogni mattina (con una proposta di prodotti locali ottimi) sono solo alcuni dei fattori che caratterizzano questo tipo di struttura.
Leggi anche: Couchsurfing, che cos’è? Significato e consigli
Nella maggior parte dei casi c’è un occhio di riguardo per l’ambiente, mettendo l’accento sulla scelta di materiali a basso impatto ambientale. La nascita è dovuta alle popolazioni australiane e africane, poi diffusi in Europa e in Italia.
Il viaggiatore si distingue per le sue caratteristiche personali, volendo mettere l’accento su tutto quello che è una vera vacanza. Chi gestisce delle strutture ricettive deve saper rispondere ad ogni tipo di esigenza, dalle più comuni sino alle novità che arrivano dal mondo. Il Glamping rappresenta la rivoluzione del campeggio, adatto per chi non desidera dormire in tenda senza servizi ma restare ugualmente a contatto con la natura.
Sono sempre di più i campeggi e villaggi turistici che sono pronti ad offrire un tipo di vacanza glamour, tra servizi e attrezzature diverse dal solito. Basterà scegliere la zona, il tipo di vacanza che si desidera vivere e lasciarsi affascinare da queste strutture.
L’interno di questi glamping è personalizzato, con utilizzo di mobili di design arricchiti da materiali completamente naturali. Non mancano gli armadi, gli specchi, letti con lenzuola pulite e profumate. In alcuni casi si trova un piccolo angolo living dove poter consumare la colazione e la cena, con un terrazzino studiato appositamente per offrire un panorama da sogno.
È una forma di pernottamento che si adatta perfettamente all’estate e all’inverno, senza distinzione. Sono esperienze di vita all’aria aperta, con la consapevolezza di tornare sempre in un luogo pulito e con il bagno privato a disposizione.
Ovviamente, non sono economici come i campeggi tradizionali. Il glamping è una via di mezzo tra campeggio moderno e hotel di lusso, trovando una media del prezzo in aggiunta alla posizione e ai servizi che vengono offerti (oltre che le esperienza extra).
Come anticipato, sono ideali anche in inverno essendo dotati del riscaldamento. Chi sceglie il glamping vuole fare una vacanza comoda, a contatto con la natura e senza mai rinunciare al lusso.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…