Come trascorrere le giornate insieme ai propri bambini, facendoli divertire: vediamo alcune belle gite da affrontare in treno in un giorno.
Trascorrere una giornata di relax e divertimento, insieme ai propri bambini, non ha prezzo. Viaggiare in treno è sicuramente una bella avventura, senza lo stress dell’automobile, e inquinando meno. Potrebbe essere una bella idea per fare una gita con tutta la famiglia, tutti uniti per una giornata divertente e spensierata. Ma quali mete scegliere?
In Italia abbiamo una serie infinita di mete da poter visitare, il nostro territorio è unico e offre tantissimo, sia per grandi che per piccini. Tuttavia, per non stressarsi troppo e per divertirsi tutti insieme, la cosa migliore da fare è quella di raggiungere luoghi di svago, che piacciono a tutti, indipendentemente dall’età, come i parchi divertimento, oppure alcuni zoo, alla scoperta del regno animale.
Una delle mete più inflazionate, ma sempre magica, è il parco divertimento di Gardaland, il più famoso in Italia, sempre apprezzato dalle famiglie. Si trova poco distante da Peschiera del Garda, e si raggiunge facilmente in autobus. Il draghetto verde Prezzemolo dà il benvenuto a tutti, coinvolgendo i bambini. All’interno del parco si possono svolgere tantissime avventure.
E che dire di Mirabolandia? In treno si raggiunge Ravenna, poi una navetta dà modo di arrivare la parco. Le tematiche del parco sono tante e tutte divertenti, qui i bambini possono scegliere i percorsi più avventurosi, senza mai annoiarsi. Altrimenti, se si predilige il mondo animale, l’acquario di Genova, l’acquario più grande d’Italia, è una delle mete più gettonate.
Si raggiunge in treno, fino alla stazione di Genova Brignole, per poi dirigersi verso il porto. All’interno dell’acquario si possono trovare 12 mila esemplari di specie marine. Sicuramente, si tratta di un’esperienza indimenticabile, per adulti e per i più piccoli. Tra l’altro, è possibile svolgere anche laboratori tematici.
Anche il bioparco di Roma è davvero entusiasmante, basta raggiungere la Stazione Termini, per poi spostarsi in metropolitana. Nel bioparco si possono trovare oltre 200 specie animali e scoprire tante curiosità. È possibile attraversare l’area a bordo del “Bioparco Express”, un trenino che fa il giro dello zoo, immergendosi nella natura.
A Rimini, invece, troviamo la popolare Italia in Miniatura, situata a pochi chilometri dalla stazione di Rimini, che ogni anno raccoglie oltre mezzo milioni di turisti. Non resta che prenotare i biglietti del treno e partire insieme alla famiglia, per un weekend di divertimento e di avventura.
I bambini ne saranno entusiasti. A proposito, fino alla fine delle feste natalizie, si possono visitare i bellissimi parchi natalizi di Roma e del Lazio. Altrimenti, in centro città c’è il Christmas World.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…